Dopo il ko dell’Inter in casa dello Spezia venerdì sera (2-1), il programma della 26ª giornata di Serie A è proseguito oggi con i tre anticipi del sabato.

Empoli-Udinese 0-1: decide Becao

Dopo circa due mesi l’Udinese di Sottil torna alla vittoria superando per 1-0 l’Empoli al Castellani. Le emozioni non mancano nell’impianto toscano, a partire dal primo tempo, quando Parisi salva su Udogie, mentre Silvestri è bravo su Satriano e Caputo non riesce ad approfittarne sulla ribattuta. Nel secondo tempo il gol che decide la partita: lo mette a segno Becao di testa sugli sviluppi di un corner al 54’, anche se c’è la complicità di una deviazione di Luperto. Con questo successo, i friulani si avvicinano alla salvezza matematica salendo a quota 35 punti.

Napoli-Atalanta 2-0: Kvaratskhelia la sblocca nella ripresa

Vittoria senza grandi patemi per il Napoli al Maradona contro l’Atalanta. Finisce 2-0 a Fuorigrotta, con i bergamaschi che creano davvero pochissimi grattacapi alla difesa azzurra. Nel primo tempo è Musso il protagonista della gara, in grado di negare la gioia del gol a Politano (due volte) e Kvaratskhelia. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, nella ripresa la capolista la sblocca al 60’ proprio con il georgiano, che da solo, attorniato da 7 giocatori dell’Atalanta, fa una delle sue consuete sterzate e controsterzate per poi far partire un missile che si insacca sotto la traversa. La Dea prova a reagire, ma molto confusamente e al 77’ Rrahmani firma la rete del definitivo 2-0.

Bologna-Lazio 0-0: 4° clean sheet di fila per Sarri

Pareggio a reti bianche nel match serale del Dall’Ara tra Bologna e Lazio. Non è stata per nulla un bella partita tra le formazioni di Thiago Motta e Maurizio Sarri, che si sono praticamente annullate. Poche emozioni nell’impianto emiliano, con i padroni di casa che al 28’ colpiscono un palo con Ferguson da posizione ravvicinata. Nella ripresa, ci prova Barrow da lontano, ma non trova la porta difesa da Provedel. Il Bologna sale così a quota 36 punti, mentre per la Lazio è il 4° clean sheet consecutivo e i biancocelesti raggiungono quota 49 punti.