Dopo i tre anticipi di ieri, si sono giocate oggi altre 4 gare della 19ª giornata di Serie A: vittorie per Udinese e Roma, pari tra Monza e Sassuolo, e tra Juventus e Atalanta nel posticipo delle 20:45.

Sampdoria-Udinese 0-1

Torna alla vittoria dopo 10 gare l’Udinese di Sottil, che sale a quota 28 punti in classifica battendo la Sampdoria a Marassi per 0-1. Decide un gol all’88’ di Ehizibue, che mette in rete da pochi passi dopo una giocata volontaria del doriano Winks. I blucerchiati di Stankovic restano così a quota 9 punti, sempre più a rischio retrocessione e rammaricati per le occasioni colossali fallite da Djuricic e Vieira.

Monza-Sassuolo 1-1

Pari e patta allo U-Power Stadium tra Monza e Sassuolo. I neroverdi allenati da Alessio Dionisi si portano in vantaggio al 13’ con il difensore Ferrari, lesto a colpire sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre nella ripresa arriva il bel gol di Caprari, che al 60’ trafigge l’estremo difensore emiliano con un destro a giro. Con questo pareggio, il Sassuolo interrompe una striscia negativa di 4 sconfitte salendo a quota 17 punti, mentre il Monza di Raffaele Palladino ora di punti ne ha 22.

Spezia-Roma 0-2

La Roma torna dal Picco di La Spezia con 3 punti pesantissimi in chiave europea salendo a quota 37. Agli uomini di José Mourinho bastano un gol per tempo: di El Shaarawy la rete del vantaggio nella prima frazione di gioco, su assist di Dybala, mentre ad inizio ripresa è Abraham a chiudere i conti al termine di un’azione personale dopo un altro assist della Joya. I ragazzi di Gotti rimangono a quota 18.

Juventus-Atalanta 3-3

Pari e spettacolo all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Atalanta. I bianconeri, chiamati a reagire dopo la sentenza sportiva che gli ha tolto 15 punti in classifica, vengono colpiti a freddo al 5’ da Lookman, con la collaborazione di Szczesny. Dopo un primo rigore negato a Milik, la Juve ottiene il penalty per un fallo su Fagioli e Di Maria al 25’ pareggia i conti. Al 34’ il sorpasso della Vecchia Signora con Milik, che raccoglie un perfetto cross di Fagioli e batte Musso di destro. Ad inizio ripresa, però, l’Atalanta la ribalta prima con Maehle (46′) e poi ancora con Lookman (53′), approfittando delle distrazioni della difesa bianconera. Al 65’, la rete di Danilo su punizione che fissa il punteggio sul 3-3. In virtù di questo risultato, la Dea è ora quinta con 35 punti, mentre la Juventus è nona a quota 23.