Romelu Lukaku deve fermarsi ancora una volta. Si tratta dell’ennesimo stop in stagione per il centravanti dell’Inter, che ha vissuto anche dei Mondiali travagliati con la sua nazionale. Dopo i due spezzoni di gara disputati nelle ultime due uscite, il centravanti di proprietà del Chelsea sarebbe dovuto tornare titolare in Coppa Italia contro il Parma, invece è costretto a dare nuovamente forfait. A tormentarlo una lieve infiammazione ai tendini del ginocchio sinistro, che arriva dopo i diversi problemi muscolari che ne hanno condizionato fin qui la stagione.

Lukaku: condizioni precarie da tempo

La Coppa Italia avrebbe rappresentato una ghiotta occasione per Lukaku per poter mettere minuti nelle gambe, ma ora Inzaghi dovrà sperare almeno di riaverlo nel match di sabato contro il Verona o quantomeno nella Supercoppa Italiana contro il Milan, visto che mercoledì 18 gennaio c’è in palio il primo trofeo della stagione. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport di oggi, già contro il Napoli il centravanti belga aveva lamentato un’infiammazione ai tendini del ginocchio, motivo per il quale a Monza non è entrato in campo con i compagni per fare il riscaldamento, ma solo dopo 15 minuti di massaggi negli spogliatoi. Globalmente, dunque, condizione precaria per Lukaku, che ha fin qui messo insieme appena 382 minuti, saltando 16 partite sulle 23 ufficiali disputate dai nerazzurri. Ad oggi, insomma, è costato circa 1,4 milioni di euro a presenza.

Inter: infermeria piena in Coppa Italia

Oltre a Lukaku, sono diversi gli indisponibili di Simone Inzaghi per la partita di Coppa Italia contro il Parma. Dalla gara contro il Monza sono usciti acciaccati Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, alle prese rispettivamente con un indolenzimento allo psoas e all’adduttore. Insomma, centrocampo falcidiato vista la concomitante assenza di Brozovic. Problema muscolare anche per Samir Handanovic, che avrebbe dovuto dare un turno di riposo a Onana: per l’esperto estremo difensore risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, confermato dagli esami strumentali cui si è sottoposto presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Contro il Parma verso la titolarità Correa, Gagliardini e Asllani. Possibile chance anche per Gosens e Bellanova.