Si gioca giovedì il 6° e ultimo turno di Europa League, che sancirà in maniera definitiva quali saranno le otto squadre che accederanno direttamente agli ottavi di finale tramite il primo posto nei rispettivi gironi, oltre che le seconde classificate, che dovranno affrontare gli spareggi con le terze degli 8 gironi di Champions League. Di seguito il programma completo.

Europa League, il programma della 6ª giornata

03.11. 18:45 Feyenoord-Lazio

03.11. 18:45 Midtjylland-Sturm Graz

03.11. 18:45 Monaco-Stella Rossa

03.11. 18:45 Olympiakos-Nantes

03.11. 18:45 Qarabag-Friburgo

03.11. 18:45 Real Sociedad-Manchester Utd

03.11. 18:45 S. Tiraspol-Omonia

03.11. 18:45 Trabzonspor-Ferencvaros

03.11. 21:00 Arsenal-Zurigo

03.11. 21:00 Betis-HJK

03.11. 21:00 Bodo/Glimt-PSV

03.11. 21:00 Braga-Malmo FF

03.11. 21:00 Dynamo Kyiv-Fenerbahce

03.11. 21:00 Rennes-AEK Larnaca

03.11. 21:00 Roma-Ludogorets

03.11. 21:00 Royale Union SG-Union Berlino

Nel gruppo A è testa a testa tra Arsenal (12) e PSV Eindhoven (10), dopo la vittoria degli olandesi proprio contro i Gunners. Gli inglesi giocheranno in casa contro il fanalino di coda Zurigo (3), mentre il PSV fa visita al Bodo/Glimt (4). Nel gruppo B, invece, sono a pari punti Fenerbahce e Rennes (11), che giocheranno rispettivamente in trasferta con la Dinamo Kiev e in casa con l’AEK Larnaca. Nel gruppo C, invece, è sicuro degli ottavi il Betis (13), mentre il 2° posto se lo giocano in una sorta di spareggio Roma e Ludogorets (appaiate a 7).

Nel gruppo D il Royale Union SG è già agli ottavi con 13 punti conquistati e sarà ago della bilancia ospitando l’Union Berlino (2° a 9 punti), mentre il Braga (7) giocherà in casa contro il fanalino Malmo (0). Spareggio anche nel gruppo E, dove la Real Sociedad (15) ospita il Manchester United (12) con due risultati su tre a disposizione per avere la certezza del primo posto, mentre Sheriff (3) e Omonia (0) si giocano il 3° posto che vale gli spareggi di Conference League. Tanto equilibrio nel gruppo F, dove Lazio e Sturm Graz partono in vantaggio con 8 punti, mentre le rispettive avversarie, FeyenoordMidtjylland, entrambe a quota 5, sono costrette a vincere.

Friburgo, sicuro del primo posto nel girone G con 13 punti, mentre per la seconda piazza è testa a testa tra Qarabag (7 punti), che ospita proprio i tedeschi, e Nantes (6), che fa visita al fanalino di coda Olympiakos. Infine, nel gruppo H, è già agli ottavi con 10 punti il Ferencvaros, che sarà ospite del Trabzonspor (6). I turchi sono ancora in lotta per gli spareggi, esattamente come le due squadre che si affrontano nell’altro match, ovvero Monaco (7) e Stella Rossa (6).

Feyenoord-Lazio: sfida senza appello

La Lazio di Maurizio Sarri fa visita al Feyenoord in Olanda in una sfida in cui si gioca tutto. Dopo il successo di giovedì scorso in rimonta contro il Midtjylland, i biancocelesti vogliono rimanere in vetta al proprio girone per staccare il pass verso gli ottavi. Il Feyenoord, invece, arriva dalla beffa rimediata in casa dello Sturm Graz. Insomma, tutto aperto nel gruppo F con due squadre a quota 8 e due a quota 5. Rispetto agli olandesi, la Lazio ha il vantaggio della sfida di andata, conclusasi con un successo netto per 4-2. Prima di quella sfida, Lazio e Feyenoord si erano incontrate solo in Champions League nel 2000: vittoria degli olandesi per 1-2 all’Olimpico nel match di andata e 0-0 al ritorno in Olanda. Maurizio Sarri ha perso la sua unica trasferta a Rotterdam in Feyenoord-Napoli 2-1 nel 2017, in Champions League.

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita tra Feyenoord e Lazio in programma giovedì 3 novembre alle 18:45 allo stadio de Kuip di Rotterdam sarà trasmessa in diretta TV e streaming in co-esclusiva sulle piattaforme di Sky (anche Sky Go e Now) e Dazn.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Lazio

Entrambe le formazioni scenderanno in campo con un 4-3-3. Arne Slot arriva all’appuntamento con gli uomini freschi per via del rinvio del match di campionato contro il Cambuur. Davanti il terminale offensivo sarà Pereira, mentre ai lati ci saranno Jahankabakhsh e Dilrosun. In regia, a meno di sorprese, giocherà Szymanski, mentre gli interni dovrebbero essere Timber e Kokcu.

Dovrebbe essere moderato il turnover di Sarri, che in difesa dovrebbe ripresentare Patric al centro. Davanti, ancora assente Immobile, con Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni a comporre il tridente.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Szymanski, Kokcu; Jahankabakhsh, Pereira, Dilrosun. All. Slot

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

Roma-Ludogorets: c’è un solo risultato per Mourinho

Si gioca tutto in 90 minuti anche la Roma di José Mourinho, che cerca il pass per gli ottavi di Europa League tra le mura amiche contro il Ludogorets. I giallorossi devono vincere per essere sicuri del secondo posto e accedere agli spareggi per gli ottavi di finale contro una delle terze dei gironi di Champions League. In caso di pareggio o sconfitta, invece, la Roma andrebbe agli spareggi di Conference League, competizione vinta lo scorso anno. Hanno due risultati su tre i bulgari, invece, che sarebbero secondi anche con un pari dopo aver battuto i giallorossi a Razgrad per 2-1 nel match di andata. Non ci sono altri precedenti tra le due formazioni se non il match dell’andata, ma il Ludogorets ha già giocato contro altre squadre in Italia, vincendo una sola volta su 3, ma proprio all’Olimpico di Roma (0-1 sulla Lazio nel 2014).

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita tra Roma e Ludogorets in programma giovedì 3 novembre alle ore 21:00 presso lo stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta TV anche in chiaro su TV8. Per gli abbonati, appuntamento anche su Sky e Dazn, in streaming su Sky Go, Now e sul sito Tv8.it.

Le probabili formazioni di Roma-Ludogorets

Mourinho manderà in campo la migliore formazione possibile al netto degli infortuni. Zaniolo, autore del primo gol a Verona, ha qualche problema fisico per la botta ricevuta in occasione dell’espulsione di Dawidowicz, ma comunque sarà squalificato per il match contro i bulgari a meno che non venga accolto il ricorso della società giallorossa. A meno di sorprese, dunque, sarà duo d’attacco composto da Belotti e Abraham, con capitan Pellegrini alle spalle. A centrocampo altra titolarità per Camara al fianco di Cristante.

Il Ludogorets di Gencev risponde con un 4-2-3-1 con Thiago terminale offensivo, Pedrinho, Tekpetey e Cauly alle spalle.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Vina, Smalling, Kumbulla; El Shaarawy, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Belotti, Abraham. All. Mourinho.

LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Pedrinho; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago. All. Gencev.