Un anello di colore nero all’anulare della mano sinistra ha alimentato la curiosità dei tifosi. Non si tratta di una fede nuziale, bensì di uno strumento speciale che cura in maniera dettagliata alcuni aspetti della vita del fenomeno portoghese.

La cura maniacale del proprio fisico e l’ossessione per lo stato di forma sono da sempre la carte vincenti della carriera del quasi 39enne portoghese. Del resto, è proprio Cristiano Ronaldo che ricorda costantemente sui propri social di come tiene particolarmente ad avere un fisico perfetto: asciutto, zero grassi e scolpito, in perfetta salute.

Ma di recente, tanti suoi fan hanno iniziato a porsi un quesito: “A cosa serve l’anello nero che indossa anche quando scende in campo?”.
Si tratta di un anello intelligente, per certi versi magico per via della sua tecnologia. Un dispositivo fitness realizzato dall’azienda finlandese “Oura Health” che tiene sotto controllo le ore di sonno, la frequenza cardiaca, le funzioni cerebrali e altri aspetti fisici. Una lunga serie di informazioni che vengono immediatamente inviate con un feedback tecnico al proprio cellulare tramite App.

Il prezzo, a seconda dei modelli più o meno costosi e in base al numero di funzionalità che si decide di avere, può arrivare anche a 400/500 euro. Una cifra che, ne siamo certi, non distruggerà le finanze di Cristiano Ronaldo e della sua famiglia.