Saranno Juventus e Milan ad aprire per le italiane il programma del 4° turno della fase a gironi di Champions League. I bianconeri fanno visita al Maccabi Haifa, mentre i rossoneri ospitano il Chelsea a San Siro. In palio tre punti pesantissimi per il cammino europeo di entrambe.

Maccabi Haifa-Juventus: vittoria o ritiro per i bianconeri

Dopo la sconfitta contro il Milan, la Juventus di Massimiliano Allegri si rituffa nella Champions League con l’obbligo di conquistare tre punti in casa del Maccabi Haifa. I bianconeri vogliono coltivare ancora la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale, magari con qualche buona notizia da PSG-Benfica. La Juve attualmente occupa il terzo posto del gruppo H con soli 3 punti, mentre gli israeliani sono ultimi e ancora fermi al palo. Paris Saint-Germain e Benfica, invece, comandano a quota 7. A parte il match dell’andata vinto per 3-1, Maccabi Haifa e Juventus si sono incrociate in Champions League nella stagione 2009-10, quando i bianconeri si imposero sia all’andata sia al ritorno con il punteggio di 1-0. La Juve non ha mai perso in generale contro squadre israeliane (4 vittorie e un pari), ma ha perso punti in un’occasione in Israele (una vittoria e un pareggio). Solo una vittoria per il Maccabi contro squadre italiane: nel 1993 contro il Parma, per il resto un pareggio e 4 sconfitte.

Come vedere la partita in diretta TV e streaming

Il match dello stadio Sammy Hofer di Haifa tra Maccabi e Juventus andrà in scena oggi alle 18:45 e sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite). In streaming, invece, l’appuntamento è sulle piattaforme di Sky Go, Now e Infinity+.

Le probabili formazioni di Maccabi Haifa-Juventus

Barak Bakhar dovrebbe schierarsi con una difesa a cinque e la coppia offensiva composta da Pierrot e Tchibota. Chery agirà in regia con Muhammad e Abu Fani ai suoi lati.

Allegri non potrà contare sicuramente su Pogba, Chiesa e De Sciglio, ma ritrova Angel Di Maria, che contro il Milan ha scontato il secondo e ultimo turno di squalifica in campionato. Il rientro del Fideo dovrebbe portare il tecnico bianconero verso il 4-3-3 con Milik in panchina e tridente completato da Vlahovic e Kostic. Sicuro del posto Rabiot a centrocampo, dovrebbe tornare dal 1’ Paredes, con Locatelli che si gioca la maglia di interno destro con Miretti e McKennie. Confermata in blocco la difesa che ha subito due reti al Meazza.

MACCABI HAIFA (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; Muhammad, Chery, Abu Fani; Pierrot, Tchibota. All. Bakhar

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

Milan-Chelsea: Pioli cerca riscatto contro Potter

Il Milan, rilanciato dalla vittoria sulla Juventus, torna in campo contro il Chelsea ad una settimana dalla brutta sconfitta rimediata a Stamford Bridge. Si è trattato del primo passo falso nel gruppo E di Champions League per il Diavolo, che dopo tre turni ha conquistato 4 punti, esattamente come i Blues. In testa al raggruppamento, invece, c’è il Salisburgo con 5 punti, che a sua volta farà visita al fanalino di coda Dinamo Zagabria (3). Insomma, ai rossoneri servono tre punti, ma anche un pari potrebbe non essere un risultato da disdegnare, a patto poi di andare a vincere le ultime due gare.

La tradizione del Milan contro la formazione londinese non è proprio impeccabile: una vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte nei precedenti. Non va benissimo nemmeno al Chelsea nelle trasferte italiane: in 14 gare, una vittoria per i londinesi, 5 pareggi e ben 8 sconfitte.

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La sfida tra Milan e Chelsea andrà in scena allo stadio San Siro questa sera alle 21:00 e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5. Per gli abbonati a Sky, invece, diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). In streaming, la partita si potrà seguire gratis per tutti tramite il sito di Sportmediaset.it o la piattaforma Mediaset Infinity, solo per gli abbonati su Sky Go e Now.

Le probabili formazioni di Milan-Chelsea

Stefano Pioli non potrà contare ancora su Maignan, oltre che su Calabria, Florenzi, Kjaer, Saelemaekers, Ibrahimovic e De Ketelaere, quest’ultimo alle prese con un risentimento muscolare. Recuperato almeno per la panchina, invece, Messias, come confermato dal tecnico rossonero in conferenza stampa. Davanti a Tatarusanu dovrebbe essere confermata la difesa che non ha concesso quasi nulla alla Juventus con Kalulu terzino destro e Gabbia al centro. Se verrà riproposto il 4-3-3 visto contro la Juve, ci sarà ballottaggio tra Pobega e Krunic per una maglia da interno con possibilità di alzarsi nel ruolo di sottopunta. Davanti dovrebbe essere confermato il tridente con Brahim Diaz a destra, Leao a sinistra e Giroud centravanti.

Il Chelsea di Potter risponde con una difesa a tre in cui agirà anche l’ex Napoli Koulibaly, mentre a centrocampo Jorginho dovrebbe essere affiancato da Kovacic. Aubameyang dovrebbe essere confermato come centravanti con Mount e Sterling a supporto.

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leão. All. Pioli

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All. Potter

Champions League, 4ª giornata: le partite di oggi

11.10. 18:45 FC Copenhagen-Manchester City

11.10. 18:45 M. Haifa-Juventus

11.10. 21:00 Celtic-RB Lipsia

11.10. 21:00 Dinamo Zagabria-Salzburg

11.10. 21:00 Dortmund-Siviglia

11.10. 21:00 Milan-Chelsea

11.10. 21:00 Paris SG-Benfica

11.10. 21:00 Shakhtar-Real Madrid