Di Redazione William Hill News
Aggiornato: 31 Luglio 2023
Yunus Musah sarà l’ottavo colpo di mercato del Milan. Un Milan sempre più americano, in società e anche in campo visto che il club rossonero, dopo aver raggiunto l’accordo con il Valencia, tra martedì e mercoledì accoglierà il centrocampista classe 2002 nato a New York ma cresciuto a Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso) fino all’età di 10 anni. Il centrocampista, prelevato per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, firmerà per cinque anni a due milioni netti a stagione, tornando così in Italia dopo circa 10: dal 2008 al 2012 ha giocato tra le fila del Giorgione, società di Eccellenza di Castelfranco Veneto. Lo statunitense può giocare sia in un centrocampo a due come mediano, sia in un centrocampo a tre come mezzala e, in caso di necessità, Pioli potrebbe anche schierarlo come trequartista nel suo 4-2-3-1.
Chi è Musah
Musah gioca a centrocampo e arriva da un’annata da 37 partite. Ha preso parte anche al Mondiale con gli Stati Uniti, con cui vanta 27 presenze e ancora nessun gol segnato. Dopo aver giocato nelle giovanili inglesi ha scelto la nazionale americana. Yunus è nato a New York quasi per caso. Sua madre era andata a trovare un cugino mentre era incinta di otto mesi. I genitori hanno vissuto a Castelfranco per diversi anni, prima di trasferirsi a Londra per lavoro. Dopo alcuni anni nelle giovanili dell’Arsenal, Musah ha scelto il Valencia, con la cui maglia, dal 2020 a oggi, ha totalizzato 108 presenze e 5 gol.
Mercato Milan: i rossoneri salutano Rebic
A raggiungerlo potrebbe essere presto Junior Messias: Milan e Besiktas cercano un accordo anche per il brasiliano in scadenza 2024. Il club turco ha presentato la prima offerta ufficiale da un milione di euro, la richiesta di Furlani è di almeno tre milioni. C’è distanza, ma ci sarebbe anche la volontà de club turco di effettuare un rilancio e nei prossimi giorni i contatti continueranno.
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.