Nelle ultime ore il calciomercato di Serie A si è letteralmente infiammato. Il Milan ha chiuso per Alvaro Morata, che dopo aver terminato l’Europeo con la Spagna, ha firmato il contratto e svolto le visite mediche per conto del club rossonero ed è partito per le meritate vacanze con la famiglia. L’attaccante sarà rossonero per le prossime 4 stagioni, con un’opzione per la quinta a favore del club che si è convinto a pagare la clausola da 13 milioni che lega il capitano della Spagna all’Atletico Madrid. Ovviamente, il mercato del ‘Diavolo’ non finisce qui, con Fullkrug che rimane nel mirino per allungare la rosa in attacco. Quanto agli altri reparti, occhio a Mario Hermoso, calciatore svincolatosi dall’Atletico Madrid e già nel mirino di Napoli e Inter. Il classe 1993 è considerato dai rossoneri l’alternativa a Pavlovic del Salisburgo, anche se pretende uno stipendio importante da 5 milioni netti a stagione.

La Juventus soffia Cabal all’Inter

Con un vero e proprio blitz, intanto, la Juventus ha soffiato Juan David Cabal all’Inter. Il difensore mancino dell’Hellas Verona si trasferirà dunque in bianconero per una cifra totale che dovrebbe essere di 12 milioni, tra fisso e bonus. Al colombiano, invece, uno stipendio annuo di 1,3 milioni di euro per i prossimi 5 anni. La Juve rimane comunque un cantiere aperto, sia in entrata sia in uscita, con Matias Soulé a rappresentare un nodo importante. Dalla cessione dell’argentino, infatti, la Vecchia Signora conta di incassare soldi freschi da investire su Teun Koopmeiners, ma al momento i piani non stanno andando come Cristiano Giuntoli aveva previsto.

Soulé e Chiesa nodi da sciogliere per i bianconeri

Stando alle ultime indiscrezioni, Soulé preferirebbe la Roma al Leicester, anche a costo di guadagnare di meno. Il problema è che al momento i giallorossi non vanno oltre i 25 milioni, cifra già rifiutata dai bianconeri dopo i primi contatti con gli inglesi. Dalla cessione dell’argentino, la Vecchia Signora contava di ricavare almeno 35 milioni, ma al momento la cifra è molto lontana. E il terzo incomodo, ovvero il West Ham, non sembra in grado di impensierire al momento i due contendenti.

In attesa del matrimonio in programma il 20 luglio e del rientro all’attività agonistica, la Juve deve capire anche quale sarà il destino di Federico Chiesa, che vuole essere al centro del progetto, ma ha un solo anno di contratto con i bianconeri. Al momento si sarebbero fatti avanti solo Napoli e Roma, ma l’ex viola vorrebbe attendere proposte più interessanti dall’estero, soprattutto in chiave Champions League.

Napoli: via Osimhen dentro Lukaku?

Ieri non si è allenato con il Napoli, invece, Victor Osimhen, che rimane in uscita. Il centravanti nigeriano continua ad essere un separato in casa con gli azzurri, ma non c’è nulla che già Antonio Conte non sapesse. La novità delle ultime ore è che pare che il Paris Saint Germain sia più vicino all’affare e il nigeriano potrebbe sostituire Mbappè nello scacchiere di Luis Enrique. La richiesta iniziale di De Laurentiis era di 130 milioni, ma le parti potrebbero chiudere intorno a 100. Non interessa al centravanti l’opzione Arabia Saudita: lo ricoprirebbe di soldi, ma lo allontanerebbe dai riflettori del calcio che conta.

Per la sua sostituzione, in cima alla lista di Conte rimane Romelu Lukaku, centravanti belga di proprietà del Chelsea, che il tecnico salentino ha già allenato all’Inter. Al momento non risultano offerte ufficiali dei partenopei, che puntano ad investire non più di 20-30 milioni di euro.

Finita la telenovela attorno al nome di Mason Greenwood. Accostato prima alla Juventus e poi a Lazio e Napoli, il calciatore di proprietà del Manchester United è sbarcato nella serata di ieri a Marsiglia. Lo attendono le visite mediche e la firma con l’OM, che nella stagione 2024-2025 sarà allenato dall’italiano Roberto De Zerbi.