Di Redazione William Hill News
26 Luglio 2023
Sonni agitati per alcune big della Serie A, ma non solo per il clima che sta tormentando un po’ diverse zone dello Stivale. L’Inter di Simone Inzaghi, che nelle prossime ore affronterà l’Al-Nassr dell’ex Brozovic, è ancora senza primo e secondo portiere. Nella giornata di ieri sembrava più vicino lo svizzero Yann Sommer, ma il Bayern Monaco ha frenato tutto, anche per via delle condizioni ancora incerte di Neuer e dell’impossibilità di mettere le mani su un altro sostituto in tempi brevi. Insomma, si tratta a oltranza, con Beppe Marotta che vuole per prima cosa risolvere il nodo degli estremi difensori (ne deve arrivare anche uno di riserva) prima di sistemare gli altri reparti. L’altra priorità è inevitabilmente l’attacco, che ha perso sia Dzeko sia Lukaku, e per il quale sarebbe tornato in auge, grazie a un contatto delle ultime ore, anche Paulo Dybala. A proposito del belga, pare che nei giorni scorsi abbia tentato di riallacciare i rapporti con il club nerazzurro, che però gli avrebbe chiuso la porta in faccia. Restano in corsa gli arabi, dunque, e la Juventus, che stando al Corriere dello Sport, potrebbe affondare il colpo nei primi giorni di agosto, su indicazione precisa di Massimiliano Allegri.
Nuova Juve, vecchi problemi?
Quanto ai bianconeri, che il 27 luglio scenderanno in campo contro il Milan per la prima amichevole stagionale dopo la cancellazione del match col Barcellona, sono due i nodi che attualmente tolgono il sonno a Max Allegri. Stiamo parlando di Paul Pogba e Dusan Vlahovic: per il primo servirà ancora un mese prima di capire se e quando potrà tornare in campo; il secondo, invece, continua ad essere attanagliato da una pubalgia che eventualmente ne renderebbe anche difficoltosa la vendita. In grande spolvero, invece, Federico Chiesa, anche lui chiacchierato in sede di mercato, ma prodigo di reti durante le partitelle in famiglia. Ceduto Arthur, il Football Director della Juventus deve ancora sfoltire la rosa, che conta altri elementi in esubero a centrocampo (due tra McKennie, Zakaria e Miretti) e l’esiliato Bonucci in difesa.
Mal di pancia per Luis Alberto alla Lazio. Lo spagnolo ha iniziato la stagione con grandi giocate e gol nelle amichevoli fin qui disputate dalla squadra di Maurizio Sarri, ma il rinnovo di contratto promesso da Lotito tarda ad arrivare e la situazione sta innervosendo l’iberico, più volte prossimo all’addio nelle stagioni passate.
Milan: vicino anche l’ottavo colpo
Se la passa sicuramente meglio il Milan che, pur avendo perso l’amichevole contro il Real Madrid, è vicinissimo al completamento della rosa. Messo a segno il 7° colpo dell’estate con Chukwueze, proveniente dal Villarreal, il Diavolo sta stringendo per un altro centrocampista, ovvero Musah del Valencia. Il ragazzo ha espresso totale gradimento all’interesse dei rossoneri, ma tra domanda (25 milioni) e offerta (20) ballano ancora 5 milioni. Grande ottimismo da ambo le parti per la chiusura dell’operazione.
Lavorano agli ultimi colpi mirati, invece, Napoli e Roma. I campioni d’Italia in realtà non hanno fatto molto, ma devono sostituire Kim, poiché attualmente a disposizione di Rudi Garcia ci sono solo 3 centrali di ruolo. L’identikit è quello di un difensore roccioso e tutti gli indizi portano a Kevin Danso, nazionale austriaco attualmente in forza ai francesi del Lens. I partenopei avrebbero il sì del giocatore, ma non ancora quello del club transalpino, che non vuole lasciar partire il suo pezzo pregiato per meno di 30 milioni.
Mourinho pressa Renato Sanches
I giallorossi, che oggi affrontano in amichevole il Braga, stanno invece pressando Renato Sanches, centrocampista portoghese del Paris Saint-Germain. I parigini lo hanno convocato per le amichevoli estive, ma la sua permanenza è tutt’altro che scontata. Il ragazzo è assai gradito a José Mourinho, per nulla spaventato dalla sua cronaca infortuni.
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.