Si è conclusa con il posticipo di ieri sera tra Chelsea e Manchester City, la 19ª giornata di Premier League 2022-2023. A Stamford Bridge il risultato premia gli uomini di Pep Guardiola che, grazie ad un gol di Mahrez nella ripresa, vincono di “cortomuso”, si avvicinano alla vetta della classifica e fanno scivolare la squadra di Graham Potter al 10° posto.

Liverpool ko nell’anticipo di Premier League

Il turno si era aperto lunedì con l’anticipo tra Brentford e Liverpool che ha visto i Reds incappare nella quinta sconfitta stagionale: 3-1 il risultato finale con gol della bandiera ospite siglato da OxladeChamberlain, mentre per i padroni di casa sono andati in gol Konate (autorete), Wissa e Mbeumo.

Martedì il programma è proseguito con quattro match. Pari a reti bianche tra la capolista Arsenal e il Newcastle, ormai una realtà di questa edizione della Premier League in cui attualmente occupa la terza posizione in classifica. Vittoria esterna, invece, per il Fulham, che ha beffato il Leicester per 0-1 grazie alla rete del “solito” Mitrovic. Successo fuori casa anche per il Brighton di Roberto De Zerbi, che vince in casa dell’Everton per 1-4: di Mitoma, Ferguson, March e Gross le reti per gli ospiti, mentre per i padroni di casa la rete della bandiera finale porta la firma di Gray.

United avanti tutta, risorge il Tottenham

Nessun problema per il Manchester United, che col Bournemouth incassa il 4° successo di fila: finisce 3-0 all’Old Trafford grazie alle reti di Casemiro, Shaw e Rashford. Mercoledì ennesima sconfitta per il Southampton, che cede tra le mura amiche al Nottingham (0-1 con rete di Awoniyi). Pirotecnico pari tra Leeds e West Ham: finisce 2-2 con reti dell’azzurro Gnonto e di Rodrigo per i padroni di casa, mentre per gli ospiti vanno in rete l’ex Milan Paquetà e l’altro italiano Scamacca.

Si annullano l’Aston Villa di Emery e il Wolverhampton di Lopetegui, che pareggiano 1-1 in virtù delle reti di Podence per gli ospiti e Ings per i padroni di casa. Torna alla vittoria, e in maniera netta, il Tottenham di Antonio Conte, che vince il derby contro il Crystal Palace in trasferta per 0-4: doppietta per lo scatenato Kane, poi reti di Doherty e Son.