È già supersfida nella terza giornata di Premier League tra Liverpool e Chelsea. Appuntamento sabato alle 18:30 sul terreno di gioco di Anfield per il match che vede di fronte gli uomini di Jurgen Klopp e quelli di Thomas Tuchel, che viaggiano fin qui a punteggio pieno (con loro ci sono a quota 6 anche West Ham, Brighton e Tottenham). Curiosamente, entrambe le formazioni hanno vinto le prime due gare con 5 gol all’attivo senza subirne neanche uno. Insomma, c’è equilibrio assoluto fin qui tra Reds e Blues: i primi hanno battuto il Norwich all’esordio per 3-0, mentre nella seconda giornata si sono sbarazzati del Burnley per 2-0 (Diogo Jota e Sadio Mané). Dopo il successo per 3-0 contro il Crystal Palace, invece, i londinesi hanno avuto la meglio nel derby di Londra sull’Arsenal per 2-0 con Romelu Lukaku che ha bagnato il suo esordio andando subito in gol dopo appena 15 minuti di gioco.

Liverpool-Chelsea, è Tuchel contro Klopp

La sfida nella sfida sarà il confronto tra i due allenatori tedeschi che negli ultimi anni si sono presi la scena internazionale. Tra Klopp e Tuchel – i due si stimano molto – sarà il 16° confronto e il bilancio è nettamente a favore del primo: 9 vittorie, contro 3 di Tuchel (l’ultima proprio ad Anfield nel marzo scorso per 0-1) e 3 pareggi. Prima della vittoria ottenuta nel girone di ritorno della passata Premier League, il tecnico dei Blues aveva battuto Klopp in Mainz-Dortmund 1-0 (aprile 2010) e Psg-Liverpool 2-1 (novembre 2018). Il tecnico del Liverpool è l’allenatore che ha più di tutti battuto Tuchel in carriera. Negli ultimi 4 precedenti tra Liverpool e Chelsea il bilancio è perfettamente in equilibrio con 2 vittorie per parte e le squadre che hanno espugnato entrambe il campo avversario nell’edizione 2020-2021 della Premier League.

Dove vedere la partita di Anfield in diretta

Il big match della terza giornata di Premier League tra Liverpool e Chelsea sarà trasmesso in diretta TV sabato alle ore 18:30 su Sky Sport Uno (canale numero 201 del satellite, 472 e 482 digitale terrestre), su Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e su Sky Sport 4K (numero 213 del satellite). In streaming, appuntamento su Sky Go da computer, tablet e smartphone, oppure anche da smart TV grazie al servizio on demand di NOW.

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea

Il Liverpool dovrebbe recuperare per questa sfida Fabinho e Milner, mentre resta in dubbio Oxlade-Chamberlain. Klopp confermerà il suo modulo standard, il 4-3-3: davanti Diogo Jota viene ancora preferito a Firmino per giocare al centro con Mané e Salah ai suoi lati. In difesa, invece, dovrebbe debuttare il nuovo acquisto Konaté di fianco a van Dijk. A centrocampo, invece, dovrebbe toccare al trio Henderson, Fabinho e Keita.

Il Chelsea risponde con un 3-4-2-1 con Lukaku confermato terminale offensivo, con la vita che si fa davvero dura per Timo Werner, ancora relegato in panchina. Alle spalle del centravanti belga agiranno con ogni probabilità i rifinitori Mount e Havertz. In difesa, il trio davanti a Mendy sarà composto da Azpilicueta, Christensen e Rudiger, mentre a centrocampo al fianco di Jorginho dovrebbe rientrare Kanté. Sugli esterni confermati James a destra e Alonso a sinistra.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. All. Tuchel.