Il Manchester City accorcia sull’Arsenal in Premier League portandosi a -3 a pochi giorni dallo scontro diretto in casa dei Gunners, che hanno però una gara in meno dei Citizens. Guardiola e i suoi battono l’Aston Villa per 3-1, mentre contestualmente la squadra di Arteta pareggia in casa contro il Brentford (1-1). Accorcia verso la vetta anche il Manchester United, che ora si trova a -5 avendo battuto il Leeds in trasferta per 2-0 a pochi giorni dal 2-2 maturato a campi invertiti. Ennesimo pari per il Newcastle, che rimane quarto con 41 punti, ma non va oltre l’1-1 in casa del Bournemouth. Ottava sconfitta stagionale per il Tottenham di Antonio Conte, che crolla in casa del Leicester per 4-1 e fallisce l’aggancio al quarto posto. Terzo pari di fila per il Chelsea che impatta 1-1 in casa del West Ham. Oggi si disputa il Monday Night, il derby Liverpool-Everton.

Liga spagnola: il Barcellona allunga

Con il Real Madrid impegnato a vincere il Mondiale per Club, il Barcellona allunga nella Liga spagnola battendo il Villarreal in trasferta per 0-1. Ora sono 11 i punti dei catalani sui Blancos, che recupereranno la loro sfida contro l’Elche mercoledì 15 febbraio. Successo importante per l’Atletico Madrid in casa del Celta Vigo (0-1), con i Colchoneros che consolidano così il quarto posto a quota 38 punti. Continua la risalita del Siviglia che, dopo aver battuto il Maiorca per 2-0, è ora 12°. Questa sera si chiude il turno con il posticipo che vede impegnata la Real Sociedad in casa dell’Espanyol.

Bundesliga: l’Union Berlino continua a incalzare il Bayern

Rimangono invariati i rapporti di forza in Germania, dove il Bayern rimane in vetta alla classifica con 43 punti battendo il Bochum per 3-0, ma l’Union Berlino è solo a un punto dopo aver ottenuto l’importante successo per 2-1 in trasferta nel big match di giornata in casa del Lipsia. Ancora una vittoria per il Borussia Dortmund, che espugna Brema (0-2) e sale a quota 40. Alle spalle dei gialloneri, il Friburgo, che batte per 2-1 lo Stoccarda. Cade l’Eintracht, che perde 3-0 in casa del Colonia.

Ligue 1: brutto stop per il PSG

Perde il PSG in Ligue 1: i parigini cedono in casa del Monaco per 3-1 e rimangono a quota 54, a +7 sui monegaschi, terzi in graduatoria, alle spalle del Marsiglia di Igor Tudor, che batte il Clermont in trasferta per 0-2 e sale a quota 49. Cade il Lens quarto in classifica a Lione (2-1) e vede avvicinarsi ora il Lille (2-0 allo Strasburgo), ora quinto a quota 41.