Si conclude oggi con i posticipi della Premier e della Liga un weekend di calcio internazionale che ha emesso comunque i suoi verdetti più importanti. Ripercorriamo tutto quello che è successo nei 4 top campionati esteri.

Premier League: Arsenal mantiene il +5

In Inghilterra viaggiano spedite Arsenal e Manchester City, con i Gunners (63), che mantengono un vantaggio di 5 punti sugli uomini di Guardiola. Vittoria per 3-2 in rimonta dei londinesi contro il Bournemouth all’Emirates, classico 2-0 per i Citizens in casa contro il Newcastle. Sconfitto il Tottenham di Conte, che resta a 45 punti dopo l’1-0 rimediato in casa del Wolverhampton di Lopetegui. Netto 4-0 del Brighton (38) di De Zerbi sul West Ham; torna alla vittoria il Chelsea che supera in casa per 1-0 il Leeds. Nel big match giocato in posticipo, storico 7-0 del Liverpool (risalito al 5° posto con 42 punti) al Manchester United (che resta terzo a 49).

Liga: il Barcellona allunga sul Real

Il Barcellona di Xavi sale a quota 62 punti dopo la vittoria 1-0 sul Valencia, portandosi a +9 sul Real Madrid. I Blancos, invece, non vanno oltre lo 0-0 in casa del Betis Siviglia, che rimane quinta forza del campionato spagnolo con 41 punti. Gioca a tennis l’Atletico Madrid, che sale a quota 45 punti rifilando un perentorio 6-1 al Siviglia. Viene così scavalcata la Real Sociedad, che viene fermata in casa dal Cadice sullo 0-0. Il Villarreal, sesto e quota 37, ottiene il secondo successo di seguito vincendo ad Almeria per 0-2.

Bundesliga: testa a testa Bayern-Borussia

In Germania continua il testa a testa tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che si trovano appaiate in testa a quota 49 punti. I gialloneri battono nell’anticipo del venerdì il Lipsia per 2-1 tra le mura amiche, mentre i campioni di Germania rispondono sabato con lo stesso risultato in trasferta ai danni dello Stoccarda. Pari a reti bianche per l’Union Berlino (terzo a quota 44) in casa contro il Colonia. Il Friburgo, invece, pareggiando 0-0 in casa del Borussia Monchengladbach, agguanta il Lipsia a quota 42 contendendogli il 4° posto.

Ligue 1: brividi per il PSG

Vittoria col brivido per il Paris Saint-Germain, che batte il Nantes per 4-2, ma facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 anche a causa delle incertezze di Donnarumma. I parigini comandano la Ligue 1 con 63 punti davanti al Marsiglia di Tudor, che rimane a -8 vincendo in trasferta per 0-1 a Rennes. Pari esterno del Monaco (51) in casa del Troyes (2-2), ma si annullano anche Lens e Lille (1-1).