Continua il testa a testa in Premier League tra Arsenal e Manchester City. I Gunners vincono nettamente il derby in casa del Fulham (0-3) e salgono a quota 66 punti, mantenendo il +5 sui Citizens, che si sono imposti per 1-0 in casa del Crystal Palace. Solo 0-0 per il Manchester United (50) in casa contro il Southampton. Si avvicina il Tottenham (48), che batte il Nottingham per 3-1, così come il Newcastle (44) vincitore sul Wolverhampton (2-1). Cade il Liverpool (4-2) che cede per 1-0 in casa del Bournemouth, mentre il Chelsea sale a 37 battendo il Leicester in trasferta per 1-3.

Liga Spagnola: Barcellona rimane a +9

Rimangono invariate le distanze anche nella Liga spagnola, con il Barcellona che vince a Bilbao per 0-1 e sale a quota 65. Vittoria più netta per il Real Madrid, che supera l’Espanyol per 3-1 salendo a quota 56. In attesa del posticipo che vede impegnata la terza forza Atletico Madrid, l’agguanta a quota 45 la Real Sociedad, che pareggia a Maiorca per 1-1. Pareggio tra Villarreal e Betis Siviglia (1-1), che rimangono rispettivamente sesta e quinta forza del campionato.

Bundesliga: il Bayern da solo in vetta

In Germania il Bayern Monaco si porta da solo in vetta alla classifica con 52 punti battendo l’Augusta in casa per 5-3. Mezzo stop per il Borussia Dortmund (50), che viene fermato sul 2-2 dallo Schalke 04 nel derby della Ruhr, mentre l’Union Berlino (1-1 in casa del Wolfsburg) viene agganciato dal Lipsia a quota 45 punti dopo il successo per 3-0 in casa contro il Borussia Monchengladbach. Sale a 45 anche il Friburgo, avversario della Juventus in Europa League: vittoria per 2-1 sull’Hoffenheim.

Ligue 1: il Paris Saint-Germain vola a +10

Con il successo sofferto per 1-2 in casa del Brest, il Paris Saint Germain sale a quota 66 punti in Ligue 1 portandosi a +10 sulla prima inseguitrice. Si tratta del Marsiglia di Tudor, che si fa fermare sul 2-2 in casa dallo Strasburgo. Il Lens (54) si prende il 3° posto in solitaria battendo per 0-4 in trasferta il Clermont, mentre il Monaco cade in casa contro il Reims (0-1) e rimane a 51. Pari pirotecnico tra Lille e Lione (3-3), che cercano di risalire verso posizioni nobili di classifica.