Si è concluso ieri sera un lungo weekend di calcio estero che ha assegnato anche un importante trofeo in Inghilterra: il Manchester Untied si è assicurato la Carabao Cup battendo per 2-0 il Newcastle.

Premier League: Chelsea ancora ko

In Premier continua il duello a distanza tra Arsenal (57) e Manchester City (55), con i Gunners che hanno una gara da recuperare. Vittoria per 0-1 in casa del Leicester per gli uomini di Arteta, mentre Guardiola e i suoi hanno avuto la meglio sul Bournemouth in trasferta per 1-4. Consolida il 4° posto il Tottenham di Antonio Conte, che sale a 45 punti vincendo per 2-0 il derby contro un Chelsea (10° con 31 punti) sempre più in crisi. Solo pari (0-0) per il Liverpool in casa del Crystal Palace: i Reds sono attualmente settimi con 36 punti.

Liga: cade il Barcellona

Sconfitta per il Barcellona (59) capolista in Spagna: 1-0 in casa dell’Almeria, con gli uomini di Xavi che ora hanno 7 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Real Madrid (52) fermato sull’1-1 nel derby casalingo contro l’Atletico Madrid (42). I Colchoneros con questo punto si portano a -1 dalla Real Sociedad, attualmente terza, ma sconfitta per 1-0 in casa del Valencia. Terzo successo di fila per il Betis, che sale a 40 punti battendo l’Elche in trasferta per 2-3

Bundesliga: Bayern batte l’Union Berlino, tiene il Dortmund

Il Bayern Monaco vince nettamente per 3-0 lo scontro diretto casalingo contro l’Union Berlino, nei cui confronti si porta a +3. Tiene il Borussia Dortmund, che sale come i bavaresi a quota 46 vincendo per 0-1 in casa dell’Hoffenheim. Il Lipsia, quarto a quota 42 punti, vince per la seconda volta di fila battendo l’Eintracht Francoforte per 2-1.  Friburgo (41) e Bayer Leverkusen (28) si spartiscono la posta con un pareggio per 1-1.

Ligue 1: il PSG vince lo scontro diretto e allunga

Il Paris Saint-Germain vince lo scontro diretto in casa del Marsiglia (0-3 con doppietta di Mbappé e gol di Messi) allungando a +8 sulla squadra di Tudor. Cade in casa il Monaco, che perde per 0-3 contro il Nizza e ora è a -10 dalla vetta. Ne approfitta in parte il Lens, che aggancia i monegaschi a quota 50 pareggiando in casa del Montpellier (1-1). Continua la risalita del Rennes, che è a quota 46 dopo il successo per 0-1 in casa del Nantes. Sesto a 44 punti il Lille, che batte il Brest per 2-1.