Signori, se ancora andavate fieri della vostra Golf customizzata dei primi anni 2000, beh forse non avevate ancora avuto modo di ammirare i garage di alcuni dei più forti e conosciuti calciatori al mondo. Preparatevi, perché non sarà per niente d’incoraggiamento.

Se anche per voi l’auto migliore che avete avuto nella vita è una Fiat Panda del ’97, preparatevi a rosicare.

Vi presentiamo il SUPER CARSENAL, la squadra dei calciatori con auto pazzesche

 

Partiamo subito forte con sua tamarraggine Pierre-Emerick Aubameyang, che dal proprio garage ha fatto passare: 2 Ferrari, di cui una personalizzata in argento, 2 Porsche Panamera, di cui una dorata, un’Aston Martin DB9 dorata, un’Audi R8 V10 dorata e 2 Lamborghini Avèntadòr, di cui una argentata.

Sergio Ramos,oltre alla vettura gentilmente offerta dallo sponsor del Real Madrid, vanta un’inaspettata Fiat 600, personalizzata con la scritta SR4. La utilizza con il contagocce, anche perché il suo garage include due Porsche, un’Audi R8, una Mercedes AMG e un’Aston Martin.

Zlatan Ibrahimovic invece adora essere unico anche per quanto riguarda i motori. Nel suo garage, tra tutte le macchine, spicca sicuramente la Ferrari Enzo, prodotta solamente in 499 unità in tutto il mondo e dal costo di 1 milione di euro.

Nel corso della sua carriera, David Beckham ha sempre saputo variare: non solo squadre, intendiamoci, ma anche e soprattutto macchine. Negli ultimi 20 anni lo si è visto al volante di qualsiasi vettura lussuosa presente sul mercato: dalla Cadillac alla Ferrari, passando per la McLaren, la Chevrolet Camaro, svariate Bentley, altrettante Rolls-Royce, Range Rover, Jaguar, Hummer, Lamborghini e Porsche. Alcune le ha poi rivendute, altre tenute per collezione.

NGolo Kanté è invece il capo dei capi dell’umiltà, dato che continua a guidare la sua Mini Cooper usata, comprata appena arrivato in Inghilterra e sempre, rigorosamente, con lo stesso sorriso stampato in faccia.

E ancora non è chiaro invece cos’abbia spinto Bacary Sagna a comprare una Range Rover per poi verniciarla di rosa. L’ex terzino dell’Arsenal ha girato per mesi con questo abominio per le strade di Londra, ma sarebbe interessante sapere la reazione dei compagni il giorno in cui si è presentato così all’allenamento.

El Hadji Diouf, invece, ha un garage da vero top player. L’ex calciatore senegalese, che ha trascorso gran parte della propria carriera nell’umile Bolton, vanta: una Cadillac Escalade dorata, una Mercedes SLR McLaren ed un paio di Range Rover oltre ad una Lincoln Navigator.

La storica partecipazione di Djibril Cissé a Pimp My Ride, programma di auto-custom andato in onda su MTV per diversi anni, gli ha lasciato in eredità un Dodge Ram Van, munito pure di una mini discoteca. Questo capolavoro di maleducazione è andato ad aggiungersi agli altri 18 mezzi presenti nel suo garage.

Sarà che la famiglia Icardi punta ad allargarsi sempre di più, ma il garage della coppia più discussa del calcio somiglia molto ad un salone automobilistico: due Lamborghini, di cui una Gallardo Bianca, una Range Rover, la Rolls Royce regalata da Maurito alla sua Wanda per il compleanno, una Bentley, un Hummer H2 ed una Mercedes.

Samuel Etoo vanta un garage dal valore di poco inferiore ai 6 milioni di euro, che comprende: due Aston Martin, una Bugatti Veyron da quasi 2 milioni di euro, una Ferrari, una Rolls-Royce, una Mercedes SLR McLaren e una Bentley.

E chiudiamo con lo scontatissimo ma immancabile Cristiano Ronaldo. Non ci è chiaro se all’interno dei suoi garage abbia dieci, venti o trenta macchine, ma per ora siamo riusciti a contare: una Mercedes Classe G Brabus, avuta in regalo da Georgina per i suoi 35 anni, 2 Porsche, Cayenne e Carrera cabriolet, 3 Audi (una R8, una RS6 e una Q7), 3 Ferrari (una 599 GTO, una F430 e una 599 GTB Fiorano), una Rolls-Royce Phantom, un’Aston Martin DB9, una Bentley GT Speed, una Lamborghini e una Bugatti Veyron. I conti in tasca fateglieli voi, ma pensate che Cristiano ha spesso incontrato squadre che, sommando i cartellini di tutti i giocatori, non arrivavano a coprire il valore del suo parco auto.