Ci sono modi diversi per avvicinarsi a questo Inter-Juventus.

Riguardandosi in lacrime il fallo di Iuliano su Ronaldo, rivivendo i brividi della vittoria dell’Inter di Stramaccioni allo Juventus Stadium o consultando, spasmodicamente, le statistiche che ci hanno portato al 236esimo Derby d’Italia.

235 gare, 106 vittorie bianconere, 58 pareggi e 71 vittorie nerazzurre.

Oppure, c’è chi come noi trova sempre una scusa per dar libero sfogo alla propria mente malata.

Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi la TOP11 di Inter e Juve più brutta di sempre, realizzata con un mash-up di nomi e tratti somatici in grado di far rabbrividire chiunque.

Buona visione (a stomaco vuoto).

FORMAZIONE:

Handanovic + Szczesny = Wojciech Szczesnovic

Uno dalla faccia simpatica insomma. Wojciech Szczesnovic, nato un po’ ovunque nell’est europeo, si dice abbia iniziato ad avvicinarsi al calcio svuotando tutti gli spogliatoi dell’ex URSS.

Skriniar + Bonucci = Milan Skrinucci

Roccioso difensore nato a Gorizia. Gravi problemi di equilibrio, ma tutto sommato è uno su cui si può fondare un reparto arretrato. Dopo il gol ha il vizio di mostrare a tutti il suo repertorio con un movimento rotatorio del dito indice intorno alla bocca: il furto dei denti d’oro ai morti.

Godin + De Ligt = Diego Godigt

Diego Godigt è un Frankenstein prestato al calcio. Altezza e corporatura olandese, monociglio uruguagio. Si dice sia solito dare feste a base di mate e lemon haze.

De Vrij + Danilo = Stefan De Vrilo

Molti penseranno che il De davanti al cognome il giocatore l’abbia ereditato da un lontano parente olandese, invece Stefan De Vrilo è nato a Frattamaggiore e da giovane portava pizze con il motorino senza casco.

Asamoah + Alex Sandro = Kwadwo Asamoandro

Il peggio del Ghana unito al peggio del Brasile. Kwadwo Asamoandro è una promessa mancata dello scafismo, che ha trovato nel pallone l’unico modo di fare soldi puliti.

Barella + Khedira = Sami Kherella

Il nome è quello di un tronista di Uomini&Donne, il volto quello di un tabagista turco al terzo ergastolo e i piedi…bè, i piedi non li ha.

Sensi + Matuidi = Stefano Sensidi

Ci basta sentire come lo avete pronunciato.

Brozovic + Pjanic = Miralem Pjazovic

Che piede Miralem Pjazovic. Botta da fuori, precisione, tecnica, passaggio corto e scippo. Un fuoriclasse.

Candreva + Douglas Costa = Antonio Candrosta

Un Antonio Candreva che quando arriva sul fondo continua a correre come Forrest Gump quando usciva dallo stadio di football. L’inferno per ogni tifoso.

Lautaro + Higuain = Gonzalo Higuataro

Ha ereditato da entrambi la capacità di stare dentro al gioco. Quindi non dovremmo più sentirne parlare.

Lukaku + Ronaldo = Romelu Lukaldo

Poteva prendere il fisico di Lukaku e la tecnica di Cristiano Ronaldo. Invece ha preso la tecnica di Lukaku e le sopracciglia del CR7 di Lisbona ai tempi dello Sporting. Creare un paracarro simile è stato un mistero anche per la scienza.

ALLENATORE:

Antonio Conte + Maurizio Sarri = Antonio Corri

Un incazzato esagitato perenne con le coronarie messe a dura prova dal fumo. Questo è Antonio Corri.