Di Redazione William Hill News
24 Ottobre 2023
L’attesa è finita: questa notte torna la NBA, lo show destinato a lasciare il segno. Il campionato di basket più spettacolare e seguito al mondo comincia stanotte con le due sfide tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers (live all’1.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA) e tra Golden State Warriors e Phoenix Suns (live alle 4.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA). In questa stagione è stata introdotta la novità dell’In-Season Tournament, un torneo supplementare con Final Four a Las Vegas. Un canale dedicato, Sky Sport NBA (ch 209), disponibile 24 ore su 24 con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno successivo.
Si riparte dai Nuggets di Nikola Jokic, campioni in carica e favoriti per il bis, anche se ad Ovest dovranno fare i conti con i Lakers di LeBron James (avversaria proprio all’esordio), giocatore più anziano della Lega, coi Suns del trio Durant-Booker-Beal, e con gli Warriors che hanno aggiunto Chris Paul al terzetto composto da Curry, Green e Thompson. Ma la vera minaccia per Denver potrebbe arrivare da Est dove Miami e Philadelphia hanno due certezze come Butler ed Embiid rispettivamente, e soprattutto i rinforzi dei Milwaukee Bucks, con Lillard arrivato per affiancare Giannis Antetokounmpo, e dei Boston Celtics, che cambiano pelle con Porzingis e Holiday, affidandosi ancora ai “gemelli” Tatum e Brown.
La novità dell’In-Season Tournament
La grande novità della stagione 2023-24 è l’In-Season Tournament, una sorta di coppa nazionale voluta da Adam Silver che si concluderà il 7 e 9 dicembre a Las Vegas. Tutte e 30 le squadre, divise in 6 gironi da 5, giocheranno delle partite di qualificazione il martedì e il venerdì all’interno del calendario della regular season (qui tutti i dettagli) a partire dal 3 novembre: in quel giorno si disputeranno 7 sfide, due della quali saranno in TV nazionale su ESPN ovvero Bucks-Knicks e Nuggets-Mavericks, col duello balcanico tra Jokic e Doncic.
Formula e calendario
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.