Dicono definitivamente addio ai playoff di Eurolega Virtus Bologna e Olimpia Milano, che perdono rispettivamente contro Efes e Tel Aviv. Ecco com’è andata.

Eurolega, 32ª giornata: i risultati di oggi

Anadolu Efes – Virtus Bologna 86-67

Maccabi – Armani 85-66

Barcelona – Alba Berlino 72-56

Anadolu Efes-Virtus Bologna 86-67

Dopo aver perso contro il Maccabi Tel Aviv, altra pesante sconfitta in trasferta per Bologna che cede per 86-67 in casa dei campioni in carica dell’Anadolu Efes. Gara senza storia in Turchia per le Vu-nere di Sergio Scariolo, che si presentano al match prive di Teodosic, Cordinier, Pajola, Abass e Jaiteh. Se gli emiliani avevano già detto addio alla competizione, tornano invece in corsa i campioni in carica, che ottengono il 2° successo consecutivo. Il primo quarto è equilibrato e si conclude con il punteggio di 13 pari, ma nel secondo parziale i padroni di casa prendono il volo chiudendo con un vantaggio di 9 punti. Dopo l’intervallo ci si attenderebbe la reazione della Virtus, invece è l’Efes ad allungare con un parziale di 24-11. L’ultimo quarto diventa dunque una formalità per la formazione di Ataman, che gestisce il vantaggio e, nonostante il parziale di 26-29, conserva un ampio vantaggio. Super Zizic tra i turchi, con 24 punti in meno di 18 minuti, mentre Bryant porta a casa 13 punti e 11 rimbalzi.

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano 85-66

Crolla e saluta i sogni di gloria anche l’Olimpia Milano, che cede per 85-66 in casa del Maccabi Tel Aviv. La squadra allenata da coach Ettore Messina non ha di certo perso il pass per i playoff questa sera, visto che la stagione era stata compromessa nel momento clou, in inverno, per via di tanti impegni ravvicinati e altrettanti assenti per infortuni vari. La gara dell’Yard Eliahu inizia subito in salita per le Scarpette Rosse, che chiudono il primo quarto sotto di 29-21. Dopo il primo mini-riposo, gli israeliani premono sull’acceleratore e con un parziale di 24-15 arrivano all’intervallo con un vantaggio di +17. Dopo il riposo arriva la reazione di Milano, che con un moto d’orgoglio realizza un parziale di 20-13 che porta lo svantaggio a 10 lunghezze prima degli ultimi 10 minuti. L’ultimo quarto è però tutto di marca Maccabi, che alla fine chiuderà con uno scarto di 19 punti. Sorkin (18), Brown (17) e Baldwin (15) mattatori della serata per gli israeliani, all’Armani non bastano Napier (15) e Shields (14).