Di Redazione William Hill News
28 Agosto 2024
Proseguono gli Us Open 2024, quarto e ultimo Slam stagionale, sul cemento di Flushing Meadows. Esordio vincente ieri sera per Jannik Sinner che, dopo un primo set difficile, è riuscito a imporsi su McDonald con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-1, 6-2. “C’è molto da migliorare, vedremo cosa potrò fare”, ha dichiarato il campione azzurro subito dopo il match. Ora si prepara ad affrontare un altro statunitense, Alex Michelsen, n° 49 del ranking, che nel precedente turno ha eliminato il connazionale Spizzirri.
US Open, tabellone maschile: fuori Fognini, avanza Arnaldi
Sempre in campo maschile, Fabio Fognini perde in 3 set contro Tomáš Macháč. Fuori anche Sonego, sconfitto 3 set a 1 da Paul, Luca Nardi, battuto dallo spagnolo Roberto Bautista Agut e anche Luciano Darderi, che cede 3-1 all’argentino Sebastian Baez. Matteo Arnaldi invece avanza al secondo turno dopo la vittoria contro Zachary Svajda. Esordi vincenti anche per Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Il primo, fresco della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi e numero 18 del ranking mondiale, nel turno iniziale dello slam americano supera in quattro set lo statunitense Reilly Opelka: il punteggio finale è 7-6 (3), 1-6, 6-1, 7-5. Berrettini, invece, ha conquistato l’accesso al secondo turno battendo Albert Ramos-Vinolas in tre set (7-6, 6-2, 6-3).
Esordio vincente anche per Novak Djokovic che al primo turno ha battuto il moldavo Radu Albot per 6-2, 6-2, 6-4, pur ammettendo alla fine di aver avuto “molti alti e bassi”. Out invece Auger Aliassime e Stefanos Tsitsipas, sconfitti rispettivamente da Mensik e Kokkinakis.
Il tabellone maschile aggiornato in tempo reale
US Open, tabellone femminile: bene Paolini e Bronzetti
In campo femminile va avanti Jasmine Paolini che supera in tre set la canadese Andreescu (6-7, 6-2, 6-4). Avanza anche Lucia Bronzetti: la sua avversaria, la neozelandese Lulu Sun, si è ritirata alla fine del primo set (vinto dall’italiana 6-3). Debutto positivo anche per Elisabetta Cocciaretto (6-3, 6-0 a Kateryna Baindl) e Sara Errani (3-6, 6-0, 6-4 contro Cristina Bucsa). Eliminata, invece, Martina Trevisan: la tennista azzurra è stata battuta in due set dalla statunitense Taylor Townsend.