Di Redazione William Hill News
22 Novembre 2024
L’Italia del tennis supera in rimonta l’Argentina nel quarto di finale di Coppa Davis, conquistandosi l’accesso in semifinale contro l’Australia. Dopo la sconfitta di Musetti contro Cerundolo, è salito in cattedra Jannik Sinner, che prima ha demolito in due set Baez (6-2, 6-1), poi è tornato in campo nel doppio e insieme a Matteo Berrettini ha avuto la meglio sulla coppia formata da Gonzalez e Molteni (6-4, 7-5).
Il numero uno al mondo ha letteralmente dominato il match di singolare concedendo appena quattro palle break all’avversario, tutte nello stesso game e tutte annullate. Il servizio dell’azzurro ha fatto la differenza mentre l’argentino, numero 27 del ranking Atp, non ha mai trovato il modo di contrastarlo efficacemente. Per il fuoriclasse di Sesto Pusteria anche 7 ace a referto.
Decisamente più complicato, almeno inizialmente, il doppio, ma l’altoatesino e Berrettini, particolarmente in forma al servizio, sono riusciti a centrare i break decisivi nei momenti giusti, rompendo un equilibrio che sembrava infrangibile. Così Berrettini ha commentato la vittoria in doppio: “Ho lavorato tutto l’anno per essere qui, e giocare con il giocatore più forte del mondo ti mette un pò di pressione e allo stesso tempo è bellissimo, perché so che posso contare su di lui. Non è mai facile scendere in campo sull’1-1 e abbiamo fatto un bellissimo doppio, contro due specialisti. Sono molto contento. Ma dobbiamo ricordarci che questo è solo il primo passo, abbiamo strada da fare“.
Il cammino dell’Italia dunque prosegue e la nazionale capitanata da Volandri potrà continuare a difendere il titolo conquistato nel 2023.
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.