Di Redazione William Hill News
Aggiornato: 17 Novembre 2024
Jannik Sinner sempre più inarrestabile: l’azzurro batte nella finale delle Atp Finals, come già fatto del resto nella fase a gironi, lo statunitense Taylor Fritz con i parziali di 6-4, 6-4 e diventa il primo italiano a conquistare il trofeo. Per il numero 1 del mondo è il 18° titolo della carriera nel circuito, l’ottavo di un 2024 da sogno.
Quello che va in scena all’Inalpi Arena di Torino è un match senza storia. Nel primo set l’equilibrio si spezza al settimo gioco, quando Jannik trova il break. Nel decimo, Sinner annulla una palla-break e chiude con un ace (saranno 14 in totale). Nel secondo parziale il break, poi difeso senza patemi fino alla fine, arriva al quinto gioco, quando l’americano commette un doppio fallo, sbaglia una facile palla corta e spedisce lungo un dritto.
Jannik Sinner diventa, come detto, il primo italiano a fregiarsi del titolo di ‘Maestro dei Maestri’ e conquista l’ottavo titolo (due Slam, tre Masters 1000 e 2 Atp 500 gli altri trionfi) di un 2024 indimenticabile, al termine di un torneo dominato e vinto senza mai perdere un set, impresa che nessun tennista è riuscito a compiere da Ivan Lendl nel 1986. Il numero 1 al mondo ha fatto la differenza al servizio, piazzando 14 ace e vincendo l’83% dei punti con la prima. Per il 23enne altoatesino anche un assegno da 4,6 milioni di euro. Per migliorare ancora di più i numeri già straordinari di questo 2024 manca solo la ciliegina sulla torta: il bis in Coppa Davis dopo il trionfo del 2023.
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.