Di Chiamarsi Bomber
29 Gennaio 2021
E su, non mentite. Abbiamo tutti dei piccoli comportamenti ossessivi che accompagnano lo scorrere della nostra vita. Prima di un esame, di un colloquio di lavoro, o perfino di un appuntamento, siamo convinti che un po’ di fortuna, in fin dei conti, non ci farebbe poi così schifo.
E allora c’è chi lascia un indumento in fondo all’armadio per averlo sempre pronto in occasione dei momenti importanti, o chi scende l’ultimo gradino sempre con lo stesso piede anche a costo di sfracellarsi al suolo. Razionalmente parlando sappiamo che non servirà a niente (se dovremo far pena, faremo pena), ma senza questi piccoli riti non saremmo tranquilli.
Nel calcio professionale, dove il risultato dipende da pochissime variabili, questo fenomeno è pure più accentuato. Sapete cosa fanno i vostri campioni preferiti per cercare di guadagnarsi la fortuna e regalarvi l’ebbrezza della vittoria? No? Allora dovete guardare qui…
Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi. C'è un po' di bomber in tutti noi, in ogni bar, in ogni piazza d'Italia