Cristiano Ronaldo è probabilmente uno degli sportivi più celebri della storia. Una carriera ventennale piena di trofei, gloria e diciamolo: tanti tanti soldi.
Il portoghese, anche a 39 anni, gode di un contratto faraonico con l’Al Nassr, percependo dal club arabo 200 milioni netti a stagione per un totale di 500 in due anni e mezzo da quando è arrivato in Asia.
E voi direte: “Oh, fortunato lui”.
Però il guadagno ovviamente non si ferma solo sul campo, visto che comunque stiamo parlando a tutti gli effetti di un uomo dalla sembianze di una multinazionale.
E allora, quanto guadagna dalle sue attività di sponsorizzazione extra calcio?

Assumere Cristiano per un solo giorno di lavoro, anzi per 4 ore e mezza, costa davvero una fortuna. Addirittura 1 milione e 100mila euro.
Stando a quanto riportato da Football Leaks, l’entourage di Cristiano Ronaldo ha chiesto esattamente quei soldi a Mobily, un’azienda di telecomunicazioni saudita. Questo accordo era stato stipulato nel 2018, anni prima dell’approdo del portoghese in Arabia Saudita.
Cosa offriva quel pacchetto?
Un servizio fotografico, 5 magliette del Portogallo autografate e 2 pubblicità sui suoi canali social.
Ricordiamo i 650 milioni di followers su Instagram (1° al mondo) e 114 milioni su Twitter/X.

Quindi, facendo due conti facili facili. Ronaldo ha guadagnato 1 milione e 100.000 euro in poco più di 4 ore. Diciamo che ha fatto 250.000 euro all’ora. Sono quindi 4166 euro al minuto e 70 euro al secondo. Ecco, dopo aver letto queste cifre, non so voi, ma noi siamo svenuti…