Di Che Fatica La Vita Da Bomber
Aggiornato: 12 Maggio 2022
L’esperienza di Galliani non gli permette di lasciare nulla al caso, neanche una “maledizione” fatta nel 1979.
Partiamo dal recente passato e dalla partita persa con il Perugia la scorsa settimana: una gara stregata dopo una stagione da incorniciare.
Bastava vincere per chiudere le valigie e approdare nella massima serie, ma purtroppo il destino sembra avere ancora una volta un disegno diverso.
Il Perugia con il minimo sforzo supera la squadra allenata da Stroppa e rientra così nella corsa play-off. C’è chi dice sfortuna e chi invece pensa ad altro. Con Cremonese e Lecce già promosse, rimane un solo slot libero per la prima classe, ma sarà tutt’altro che semplice riuscire a non perdere anche questo treno. Dal 2018 ad oggi il Monza sotto la guida del tandem dei sogni Berlusconi-Galliani, qualche soddisfazione se l’è tolta, ma ora manca quella più importante, fare il salto di qualità. Due promozioni centrate in quattro anni non sono per niente male, ma se contiamo gli investimenti effettuati, forse sarebbe stato lecito aspettarsi anche qualcosa di più.
Mettiamo da parte il campo e i risultati e spostiamo la nostra attenzione sulle parole rilasciate dal “Condor” a Monza News. Galliani avrebbe portato alla luce una maledizione fatta da un noto attore durante un film uscito nel 1979: “Agenzia Riccardo Finzi… praticamente detective”. Questo il titolo della pellicola che a Monza conoscono molto bene.
Il protagonista è Renato Pozzetto e in una scena pronuncia le seguenti parole: “Io sono del Monza, non riusciremo mai a venire in Serie A.”
Diciamo che la frase va anche contestualizzata rispetto al periodo: infatti, proprio in quegli anni, per ben quattro volte i brianzoli sfiorarono la promozione, con due quarti posti, due quinti posti e uno spareggio ovviamente perso.
Adrianone che cura meticolosamente ogni piccolo dettaglio, non si è fatto cogliere impreparato nemmeno questa volta e ha svelato un piccolo segreto.
L’Amministratore delegato del Monza ha infatti mandato un SMS a Pozzetto con il quale ha anche un ottimo rapporto di amicizia, con scritto: “Proviamo a fare qualcosa per togliere quella maledizione?”
Al momento non ci sono ancora informazioni dettagliate sulla risposta dell’attore, ma presto potrebbe comparire un video con una contro gufata con i fiocchi.
C’è chi sfrega i guantoni, chi si sistema i parastinchi prima di un'entrata e chi si lucida gli scarpini pronto a gonfiare la rete. Fuori dal campo non ci sono ruoli, fuori dal rettangolo siamo tutti bomber: Che Fatica La Vita Da Bomber