Di Che Fatica La Vita Da Bomber
Aggiornato: 31 Ottobre 2024
In questi giorni non si parla d’altro che dell’assegnazione del Pallone d’Oro: i media continuano ad essere focalizzati su questo argomento, riportando le reazioni dei protagonisti e di fatto raccontano di un mondo calcistico diviso a metà.
Da una parte il Team Vinicius e dall’altra il Team Rodri.
Difficile prendere una posizione perchè alla fine non c’è un giusto o sbagliato o una regola univoca per la quale viene eletto un calciatore rispetto ad un altro, ma semplicemente il gusto dei votanti e l’idea di calcio che vogliono premiare, dove chi segna non regna o almeno non questa volta.
Giusto a nostro avviso cambiare dai soliti Messi e Cristiano Ronaldo, che forse ne hanno presi anche quando si poteva fare una scelta diversa, ma questo non per mettere in dubbio la loro leadership totale, ma per rendere quel premio meno scontato e più affascinante sia per chi se lo gioca sia per chi lo guarda.
Quest’anno ci sono riusciti!
Forse, le dichiarazioni di Vinicius a Gavi dopo il 4-0 subito dal Real in casa, forse il boicottaggio degli stessi Blancos alla cerimonia e forse perchè proprio Messi e Cristiano hanno deciso di autoescludersi con una ricca pensione dove il calcio ancora non conta, hanno reso questo premio o meglio hanno ridato a questo riconoscimento quell’incertezza nell’assegnazione che mancava.
Detto questo, noi abbiamo deciso di fare la mossa meno logica di tutte ma forse l’unica senza interessi in gioco o gusti personali.
Abbiamo chiesto a ChatGPT chi secondo il suo umilissimo parere meritava maggiormente il Pallone d’Oro e la risposta è stata questa.
La Classifica del Pallone d’Oro secondo ChatGPT
1° Posizione: Lionel Messi
2° Posizione: Erling Haaland
3° Posizione: Kylian Mbappé
4° Posizione: Jude Bellingham
5° Posizione: Rodri
6° Posizione: Kevin De Bruyne
7° Posizione: Vinícius Júnior
8° Posizione: Robert Lewandowski
9° Posizione: Marc-André ter Stegen
10° Posizione: Mohamed Salah
C’è chi sfrega i guantoni, chi si sistema i parastinchi prima di un'entrata e chi si lucida gli scarpini pronto a gonfiare la rete. Fuori dal campo non ci sono ruoli, fuori dal rettangolo siamo tutti bomber: Che Fatica La Vita Da Bomber