Di Che Fatica La Vita Da Bomber
Aggiornato: 15 Novembre 2024
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale è ormai una certezza quando si vuole parlare di classifiche, soprattutto se si parla di calcio. In una classica discussione da bar è venuto fuori un argomento decisamente scomodo. “Ma perché non stilare una classifica dei 20 attaccanti più forti del 21° secolo?”. Ecco visto che noi di competenza non ne abbiamo, ecco che a soccorrerci arriva proprio ChatGPT, che ha fatto la sua personalissima top 20. Sorprese? Tante.
Partiamo subito dalla 20ª posizione con un il primo e unico membro del calcio italiano. Alessandro Del Piero. Per lo storico capitano della Juventus una Champions League e un Mondiale sono sufficienti per entrare in questa lista.
Subito dopo troviamo in ordine il Pipita Higuain (19°), Aguero (18°), l’uragano Harry Kane (17°) e un giocatore che è stato un “MOSTRO” nel nostro campionato: Edinson Cavani (16°). Al 15° posto un bomber di razza che vanta il record di miglior marcatore nella storia dei Mondiali, ovvero Miroslav Klose (15°). Al 14° posto c’è forse il primo shock di questa classifica.
Il Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema è solo 14° e sinceramente almeno la top 10 se la sarebbe meritata. Stesso discorso per Luis Suarez che è solo 13° dietro a Drogba (12°) e Fernando Torres (11°).
La Top 10 parte subito forte e con un ritmo di Samba.
‘O Ney’ è 10°. Da un giocatore che ha vestito blaugrana a uno che veste attualmente la maglia del Barcellona: Robert Lewandowski si trova al 9° posto. Il migliore attaccante africano del 21° secolo secondo l’IA? È Samuel Eto’o all’8° posto.
Davanti al giocatore del Camerun ci sono nell’ordine Wayne Rooney (7°) e Raul (6°).
Arriviamo ai posti che scottano. Al 5° posto, c’è chi può vantarsi di essere il miglior brasiliano del 21° secolo e no, non è Ronaldo il Fenomeno. Di chi stiamo parlando? Ronaldinho. 4° posto per “The God” Zlatan Ibrahimovic che conquista così la medaglia di legno di questa speciale classifica. 3° posto per quello che può essere forse lo shock della classifica? Forse sì, forse no. Titì Henry è il primo degli umani, perché davanti a lui ci sono ovviamente Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. In quale ordine? Il portoghese è 2° dietro alla Pulce che conquista l’oro.
C’è chi sfrega i guantoni, chi si sistema i parastinchi prima di un'entrata e chi si lucida gli scarpini pronto a gonfiare la rete. Fuori dal campo non ci sono ruoli, fuori dal rettangolo siamo tutti bomber: Che Fatica La Vita Da Bomber