Dopo i due anticipi del venerdì (Sassuolo-Spezia 1-0 e Atalanta-Empoli 2-1), si sono giocate oggi altre tre gare della 27ª giornata di Serie A.

Monza-Cremonese 1-1: un pari che non serve a nessuno

Pari e patta nel derby lombardo del pomeriggio tra Monza e Cremonese: allo U-Power Stadium finisce 1-1, con le formazioni di Palladino e Ballardini che si annullano, anche se ai grigiorossi un solo punto serve a ben poco in chiave classifica, rimanendo penultimi a quota 13. Sale a 34, invece, la formazione brianzola di Berlusconi-Galliani. Nel primo tempo, nonostante il Monza crei le occasioni migliori, Carnesecchi è sempre attento e mantiene il risultato in equilibrio. Nella ripresa, ospiti in vantaggio a sorpresa con Ciofani al 62’, ma dopo soli 7 minuti Carlos Augusto pareggia i conti con un preciso diagonale.

Salernitana-Bologna 2-2: un punto a testa per Sousa e Motta

Si dividono la posta in gioco anche Salernitana e Bologna, che all’Arechi pareggiano per 2-2. I granata allenati da Paulo Sousa si portano in vantaggio al 7’ con Pirola, ma dopo 4 minuti i Felsinei pareggiano con Ferguson. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1, ma nella ripresa Dia (64’) riporta in vantaggio la formazione campana. Passano solo 9 minuti e il Bologna trova il 2-2: lo sigla l’esterno Lykogiannis di testa. Con questo pareggio, i rossoblù salgono a quota 37, mentre la Salernitana tocca quota 27, al momento a +8 sul Verona terzultimo.

Udinese-Milan 3-1: tonfo rossonero alla Dacia Arena

Cade il Milan di Stefano Pioli, che alla Dacia Arena di Udine cede alla formazione di Sottil per 3-1. Passano solo 9 minuti e i friulani sono già in vantaggio: la rete porta la firma dell’argentino Pereyra, ex Juventus. Prima dell’intervallo, però, succede di tutto: Ibrahimovic pareggia i conti su calcio di rigore al minuto 48’, dopo che il suo primo tentativo era stato parato da Silvestri, ma proprio all’ultima azione del primo tempo Beto ristabilisce il vantaggio bianconero. Nella ripresa, il Milan prende in mano le redini del gioco ottenendo il 70% di possesso palla, ma al 70’ è l’Udinese a rimpinguare il vantaggio con Ezibuhe. Con questo successo l’Udinese sale a quota 38, mentre il Milan rimane a 48 e rischia di cedere il 4° posto alla Roma, impegnata domani nel derby. Record per Ibrahimovic: è il marcatore più anziano di sempre in Serie A con 41 anni 5 mesi e 15 giorni.