Di Redazione William Hill News
Aggiornato: 23 Ottobre 2022
Dopo l’anticipo del venerdì tra Juventus ed Empoli (4-0 all’Allianz Stadium in favore dei bianconeri), è proseguita ieri con altre tre gare l’undicesima giornata di Serie A. Grazie ad una rete di Mazzocchi, la Salernitana ha conquistato tre punti importanti in casa contro lo Spezia. Il Milan, invece, ha vinto il derby lombardo col Monza per 4-1 grazie alla doppietta di uno scatenato Brahim Diaz e alle reti di Origi e Leao. Vittoria anche per l’Inter al Franchi contro la Fiorentina al termine di una gara pirotecnica: Barella, doppietta di Lautaro e Mkhitaryan per i nerazzurri, mentre per i viola sono andati in rete Cabral, Ikone e Jovic.
Serie A, 11ª giornata: le gare di domenica e lunedì
23.10. 12:30 Udinese-Torino (Dazn/Sky)
23.10. 15:00 Bologna-Lecce (Dazn)
23.10. 18:00 Atalanta-Lazio (Dazn)
23.10. 20:45 Roma-Napoli (Dazn)
24.10. 18:30 Cremonese-Sampdoria (Dazn)
24.10. 20:45 Sassuolo-Verona (Dazn/Sky
Udinese-Torino: lunch match alla Dacia Arena
Oggi alle 12:30, diretta in co-esclusiva su Dazn e Sky, il programma domenicale prende il via con la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Torino. Le due formazioni arrivano dopo un turno di Coppa Italia che ha visto i bianconeri di Sottil soccombere contro il Monza (2-3), mentre i granata hanno superato agilmente il Cittadella per 4-0. In campionato, però, se la passa meglio l’Udinese, con 21 punti in 10 gare, mentre il Torino si trova a -10 dai bianconeri e ha vinto l’ultima partita il 5 settembre contro il Lecce. Nessun pareggio nelle ultime 7 sfide tra le due formazioni in Serie A con 4 vittorie granata e 3 bianconere.
Le probabili formazioni di Udinese-Torino
Tra le fila dell’Udinese dovrebbe essere Ebosse il sostituto dello squalificato Becao. Davanti, invece, Success parte in vantaggio su Beto per affiancare Deulofeu. Ballottaggio tra Samardzic e Lovric a centrocampo.
Sanabria non al meglio tra le fila dei granata, che si presenteranno con Pellegri terminale offensivo. Vojvoda in vantaggio su Lazaro, mentre l’altro ballottaggio vede Radonjic davanti a Miranchuk.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Sottil
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Aina, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri. All. Juric
Bologna-Lecce: Motta e Baroni non possono sbagliare
Alle 15:00 (live solo su Dazn) il programma procede con il match del Dall’Ara tra Bologna e Lecce. Attualmente gli uomini di Marco Baroni si trovano a quota 8 punti, uno in più rispetto agli emiliani allenati da Thiago Motta, che non vincono dall’11 settembre. I giallorossi, dal canto loro, hanno ottenuto l’unica vittoria stagionale il 16 settembre contro la Salernitana. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale al 26 luglio 2020 – durante il campionato della pandemia – e si è concluso con il punteggio di 3-2 in favore dei rossoblù.
Le probabili formazioni di Bologna-Lecce
Thiago Motta ritrova Arnautovic dal 1’, ma non Schouten, ragion per cui Ferguson dovrebbe affiancare Medel in mediana. Dietro la punta austriaca dovrebbe toccare al trio composto da Aebischer, Dominguez e Barrow, anche se spera in una maglia da titolare anche Orsolini.
Ballottaggio tra Gendrey e Baschirotto in difesa per il Lecce. Baroni ritrova Hjulmand a centrocampo, mentre davanti dovrebbe toccare al tridente composto da Strefezza, Banda e Ceesay.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All. Motta
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
Atalanta-Lazio: atteso un grande spettacolo al Gewiss Stadium
Alle 18:00 (esclusiva Dazn) una sfida che promette gol e spettacolo al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio. I padroni di casa allenati da Gian Piero Gasperini sono ancora imbattuti e con 24 punti inseguono il Napoli capolista che ha due punti di vantaggio, mentre i biancocelesti di punti ne hanno 3 in meno rispetto ai nerazzurri. Insomma una vittoria dei ragazzi di Maurizio Sarri porterebbe all’aggancio. Sono 108 i precedenti totali in Serie A con 36 vittorie neroazzurre, 30 pareggi e 42 successi della Lazio. Doppio pareggio lo scorso anno tra le due formazioni in Serie A: 2-2 al Gewiss Stadium e 0-0 all’Olimpico.
Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio
Ballottaggio tra Scalvini e Djimsiti in difesa per Gasperini, Zapata e Musso tornano a disposizione partendo dalla panchina, mentre sono ancora out Toloi e Zappacosta. Sulla corsia destra si rivede Hateboer.
Sarri dovrà fare a meno di Ciro Immobile, con Felipe Anderson candidato a sostituirlo nel ruolo di terminale offensivo. A centrocampo ballottaggio tra Luis Alberto e Vecino.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy: Pasalic, Lookman; Muriel. All. Gasperini
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Roma-Napoli: la quarta da avversario di Spalletti all’Olimpico
Alle 20:45 (esclusiva Dazn) altro big match tra Roma e Napoli allo stadio Olimpico. I giallorossi di José Mournho arrivano all’appuntamento dopo 3 vittorie consecutive in campionato, mentre i partenopei vengono da 10 successi di fila tra Serie A e Champions League e vantano 4 punti di vantaggio sui capitolini. Dopo il suo addio alla Roma, per Luciano Spalletti sarà il 4° ritorno nella capitale da avversario. Doppio pareggio lo scorso anno tra le due formazioni: 0-0 a Roma e 1-1 al Maradona.
Le probabili formazioni Roma-Napoli
Mourinho si riaffida ai soliti noti e rimanda in panchina Belotti dopo l’esperimento non particolarmente efficace delle due punte. Dietro all’inglese agiranno Zaniolo e Pellegrini, mentre in mediana torna il duo Matic-Cristante con Spinazzola e uno tra Zalewski e Karsdorp sugli esterni. Mancini-Smalling-Ibanez il trio difensivo con Rui Patricio a proteggere la porta.
Alcuni dubbi per Spalletti, che ha l’imbarazzo della scelta. In difesa deve scegliere tra Juan Jesus e Ostigard, mentre davanti Osimhen e Politano sono in vantaggio su Raspadori e Lozano. Intoccabile, ovviamente, Kvaratskhelia.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Cremonese-Sampdoria: posticipo del lunedì allo Zini
Il primo dei due posticipi del lunedì si gioca allo Zini e vede di fronte Cremonese e Sampdoria alle 18:30 (esclusiva Dazn). Entrambe le formazioni sono a quota zero vittorie e si trovano non a caso in fondo alla classifica. Gli uomini di Alvini hanno quattro punti, uno in meno gli uomini di Stankovic, arrivato da poco e desideroso di raddrizzare la situazione. In settimana, vittoria per la Cremonese sul Modena in Coppa Italia dopo i supplementari, mentre i blucerchiati hanno eliminato l’Ascoli ma solo dopo una interminabile serie di rigori.
Le probabili formazioni di Cremonese-Sampdoria
Carnesecchi ancora titolare tra i grigiorossi, che oltre a Radu non potranno contare nemmeno su Chiriches. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Dessers terminale offensivo, mentre Okereke agirà nei tre alle sue spalle.
Diversi ballottaggi tra le fila della Samp con Bereszynski che parte in vantaggio su Conti. Caputo sarà la punta con Sabiri davanti a Leris per affiancare sulla trequarti Gabbiadini e Djuricic.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Castagnetti; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. All. Alvini
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Stankovic
Sassuolo-Verona: chiusura del turno al Mapei Stadium
Il programma dell’undicesima giornata di Serie A si chiude alle 20:45 di lunedì con il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Verona. I neroverdi di Dionisi hanno attualmente 12 punti, mentre gli scaligeri sono terzultimi con soli 5 punti. In campionato sono 7 i precedenti tra le due compagini in casa dei neroverdi: 3 successi per parte e un pari.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Verona
Solito 4-3-3 per il Sassuolo che non potrà contare ancora sugli infortunati Berardi e Defrel. Nel tridente, dunque, Pinamonti sarà il terminale centrale, mentre a destra il giovane D’Andrea è favorito su Ceide e a sinistra Laurienté su Kyriakopoulos.
Possibile 3-4-1-2 per Bocchetti che non potrà contare su diversi elementi assenti per infortunio: Lasagna, Lazovic, Ilic, Doig, Coppola e Dawidowicz. Davanti, possibile coppia Piccoli-Henry con Verdi a supporto.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi; Piccoli, Henry. All. Bocchetti
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.