Di Redazione William Hill News
3 Ottobre 2025
La 6ª giornata di Serie A si apre conn l’anticipo del venerdì sera tra Verona e Sassuolo, prosegue poi con i 4 match del sabato tra cui spiccano i due derby lombardi Inter-Cremonese e Atalanta-Como. Domenica fari puntati su Napoli-Genoa alle 18 e soprattutto sul big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Milan. Ecco il programma completo e le probabili formazioni di tutti i match.
Il programma completo della 6ª giornata
Venerdì 3 ottobre
- 20:45 – Verona – Sassuolo (DAZN/SKY)
Sabato 4 ottobre
- 15:00 – Lazio – Torino (DAZN)
- 15:00 – Parma – Lecce (DAZN)
- 18:00 – Inter – Cremonese (DAZN)
- 20:45 – Atalanta – Como (DAZN/SKY)
Domenica 5 ottobre
- 12:30 – Udinese – Cagliari (DAZN)
- 15:00 – Bologna – Pisa (DAZN)
- 15:00 – Fiorentina – Roma (DAZN)
- 18:00 – Napoli – Genoa (DAZN/SKY)
- 20:45 – Juventus – Milan (DAZN)
Verona-Sassuolo (venerdì ore 20:45)
Tra le fila della squadra veneta, ballottaggio a centrocampo tra Gagliardini e Akpa-Akpro. Tornano a disposizione di Zanetti Valentini e Mosquera, che inizieranno dalla panchina. In avanti confermata la coppia Orban-Giovane.
Probabile conferma, in casa neroverde, per l’undici che ha battuto l’Udinese. Unico dubbio per Grosso il ruolo di terzino destro, con Coulibaly che insidia Walukiewicz, comunque favorito rispetto al francese. Thorstvedt dovrebbe partire ancora dalla panchina con il trio Vranckx-Matic-Koné.
Probabili formazioni:
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane-Orban. All. Zanetti.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné, Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
Lazio-Torino (sabato ore 15)
Prosegue l’emergenza difensiva in casa laziale: per Marusic lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, per Pellegrini trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro senza evidenza di lesioni. Assenti anche lo squalificato Guendouzi e gli infortunati Gigot, Dele- Bashiru, Rovella e Vecino. Rientrano, invece, Belahyane dalla squalifica e Lazzari dall’infortunio. Probabile l’impiego di Cancellieri e Zaccagni come esterni di un centrocampo a quattro.
Baroni dovrà fare a meno di Ismajli, per una distrazione parziale del muscolo semitendinoso della coscia destra. Pedersen insidia Lazaro a destra, mentre Simeone è favorito su Adams per il ruolo di centravanti.
Probabili formazioni:
LAZIO (4-4-2): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Tavares, Cancellieri, Cataldi, Basic, Zaccagni; Castellanos, Dia. All. Sarri.
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Nkounkou; Casadei, Asllani, Tameze; Ngonge, Simeone, Vlasic. All. Baroni.
Parma-Lecce (sabato ore 15)
Contro il Lecce cce Cuesta dovrebbe dare continuità alla coppia d’attacco formata da Pellegrino, autore di una doppietta contro il Torino, e Cutrone. Ndiaye favorito su Troilo nei tre di difesa. Assenti per infortunio Ondrejka, Hernani e Valenti.
Per la trasferta di Parma Di Francesco dovrà rinunciare agli infortunati Jean, Marchwinski e Morente, mentre il giovane Perez è impegnato nel Mondiale U20. Ballottaggi nel reparto offensivo con Sottil favorito su Banda e Stulic su Camarda.
Probabili formazioni:
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco
Inter-Cremonese (sabato ore 18)
Chivu perde per circa un mese Thuram a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Da capire le scelte del tecnico nerazzurro, ma è probabile che Sommer torni a prendersi la porta anche in Serie A, Akanji il posto da titolare a scapito di Bisseck e Mkhitaryan il ruolo di mezzala. Carlos Augusto e De Vrij favoriti su Dimarco e Acerbi, mentre davanti con Lautaro dovrebbe giocare Bonny.
La squadra di Nicola, ancora imbattuta in questo inizio di campionato, dovrà fare a meno degli infortunati Audero, Collocolo e Moumbagna.
Probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Bonny, Lautaro. All. Chivu
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Bondo, Grassi, Payero, Pezzella; Vazquez, Sanabria. All. Nicola
Atalanta-Como (sabato ore 20:45)
Per Juric emergenza totale in difesa e sulle fasce: out Scalvini, Kolasinac, Kossounou (lesione al bicipite della coscia destra) e Bellanova (lesione di primo grado all’adduttore). Assenti per infortunio anche Zalewski, De Ketelaere e Scamacca. Con De Roon squalificato, dovrebbe esserci spazio dal primo minuto per Musah. Davanti Krstovic dovrebbe essere affiancato da Lookman.
Cesc Fabregas non siederà in panchina a Bergamo dopo la squalifica per due giornate arrivata in seguito all’espulsione contro la Cremonese. Stesso motivo per cui mancherà Rodriguez, fermato dal giudice sportivo per tre giornate. Il Como ha comunque fatto ricorso per abbreviare le due squalifiche. Si ferma per infortunio Sergi Roberto: lesione al flessore della coscia sinistra per lui. Ancora assenti Van der Brempt, che rientrerà dopo la sosta, e Diao.
Probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, Ederson, Musah, Bernasconi; Pasalic, Lookman; Krstovic. All. Juric
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Kuhn; Douvikas. All. Guindos (Fabregas squalificato)
Udinese-Cagliari (domenica ore 12:30)
Runjaic ha tutti a disposizione a parte Bravo, impegnato nel Mondiale U20. Ballottaggi Zanoli-Ehizibue per la fascia destra e Kamara-Zamura per il ruolo di esterno sinistro.
Pisacane, perso Belotti (operato al crociato), è alla ricerca di soluzioni alternative in attacco. Probabile Borrelli titolare con l’alternativa Esposito avanzato e Gaetano sulla trequarti.
Probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, S. Esposito; Borrelli. All. Pisacane
Bologna-Pisa (domenica ore 15)
Italiano ritrova Casale e Pobega: quest’ultimo potrebbe partire titolare. Possibile turnover in porta per l’esordio stagionale di Ravaglia, davanti Dallinga favorito su Castro, partito titolare in Europa League.
Gilardino non potrà contare su Aebischer, fuori per una lesione moderata all’adduttore destro. Più grave invece l’infortunio di Esteves: lesione di alto grado all’adduttore sinistro, per lui 2 o 3 mesi di stop. Ballottaggio Moreo-Tramoni per affiancare Nzola in attacco.
Probabili formazioni:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Bernardeschi, Pobega, Dominguez; Dallinga. All. Italiano
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Hojholt, Marin, Leris; Moreo, Nzola. All. Gilardino
Fiorentina-Roma (domenica ore 15)
Per Pioli possibili delle rotazioni dopo l’impegno in Conference League. Sicura la presenza in attacco di Kean, squalificato in Europa: alle sue spalle, nel ruolo di trequartisti, sono favoriti Fazzini e Gudmundsson.
Anche Gasperini dovrà fare i conti con le fatiche di coppa. Diversi ballottaggi per il tecnico giallorosso: Wesley e Rensch si giocano una maglia per il ruolo di esterno destro, mentre sulla trequarti Pellegrini rimane il favorito per affiancare Soulé alle spalle del centravanti, che probabilmente sarà Dovbyk, favorito su Ferguson.
Probabili formazioni:
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi-Caviglia, Gosens; Fazzini, Gudmundsson; Kean. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Kone, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini
Napoli-Genoa (domenica ore 18)
Scontata la squalifica in Champions nella vittoria contro lo Sporting, si rivede Di Lorenzo sulla destra. Al centro, viste le assenze di Buongiorno e Rrahmani, conferme per Beukema e Juan Jesus, a sinistra torna Spinazzola. Dopo le fatiche europee, Lucca potrebbe far rifiatare Hojlund, ma il danese è in grande condizione e Conte potrebbe chiedergli gli straordinari.
Vieira deve risolvere il problema del gol che attanaglia la sua squadra. Possibile che Ekuban prenda il posto di Colombo in avanti, con un ballottaggio aperto come esterno offensivo sinistro fra Vitinha e Venturino. Oltre a quelle di Messias e Onana, sicura anche l’assenza di Stanciu, alle prese con una distrazione muscolare che lo terrà fuori per almeno venti giorni.
Probabili formazioni:
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All.Conte
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Venturino; Ekuban. All. Vieira.
Juventus-Milan (domenica ore 20:45)
Dopo averli lasciati a riposo in Champions, Tudor recupera Bremer e Thuram, ma perde Cabal per un problema muscolare: lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra e condizioni da rivalutare tra due settimane. Sulla trequarti dovrebbero partire titolari Conceicao e Yildiz, mentre per il ruolo di prima punta è ballottaggio tra Vlahovic e Openda.
Oltre allo squalificato Estupinan, Allegri dovrà fare a meno anche di Tomori, che continua ad allenarsi a parte: al suo posto pronto De Winter. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Gimenez-Pulisic, con Leao che entrerà a gara in corso.
Probabili formazioni:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Openda. All. Tudor
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic. All. Allegri
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.