Termina 2-2 lo scontro al vertice del girone A di Nations League tra Olanda e Germania, un pari in cui sono protagonisti alcuni giocatori della nostra Serie A: sono infatti Reijnders (2′) e Dumfries (51′) a siglare le reti degli Orange contro i tedeschi, capaci di rimontare la rete del rossonero e a ribaltare in un primo momento il risultato con Undav (38′) e Kimmich (48′). L’altro match tra Ungheria e Bosnia finisce 0-0. Nella Lega B, l’Inghilterra fa due su due battendo 2-0 la Finlandia: decisiva la doppietta di Kane al 57′ e al 76′.

Nations League: i risultati della Lega A

Sono due giocatori di Serie A a fermare la Germania, che pareggia 2-2 in Olanda e mantiene comunque insieme agli Orange la vetta del girone di Nations League: vanno infatti a segno Reijnders e Dumfries. Il rossonero sblocca la sfida dopo appena 100 secondi con un inserimento centrale sul filtrante di Gravenberch. L’interista va vicino al raddoppio di testa, prima delle due reti dei tedeschi nella parte finale della prima frazione di gioco: al 38′ Undav pareggia ribadendo in rete dopo la parata di Verbruggen su Wirtz, poi nel recupero del primo tempo completano la rimonta con il tap-in di Kimmich. Ad inizio ripresa, però, proprio Dumfries pareggia segnando da pochi passi sul passaggio rasoterra in area di Brobbey. Poco dopo, ter Stegen è superlativo su Gravenberch, poi le occasioni latitano e finisce così 2-2. Olanda e Germania prime a 4 punti, a +3 su Ungheria e Bosnia (pareggio per 0-0) e con la formazione di Koeman avanti per differenza reti (+5 contro il +3 dei tedeschi).

Nations League: i risultati della Lega B

Con un po’ di sofferenza l’Inghilterra fa due su due nel Gruppo 2 della Lega B battendo 2-0 la Finlandia: la Nazionale di Carlsley resta quindi prima insieme alla Grecia con cui verosimilmente si giocherà il primo posto. Il successo matura soltanto nel secondo tempo, visto che nel primo Kane si vede annullare il possibile vantaggio e Alexander-Arnold e Saka peccano di precisione. Il centravanti del Bayern Monaco, però, si riscatta nella ripresa, precisamente al 57′: Kane riceve spalle alla porta da Alexander-Arnold, si gira, rientra sul destro e conclude centralmente ma con potenza, firmando l’1-0. Il raddoppio è ancora opera sua, questa volta servito da Madueke: l’attaccante inglese firma così la sua doppietta personale e festeggia al meglio il traguardo delle 100 presenze in Nazionale.

Nations League, 10 settembre 2024: gli altri risultati

LEGA B

ALBANIA-GEORGIA 0-1

Marcatore: 26′ st Kochorashvili

IRLANDA-GRECIA 0-2

Marcatori: 5′ st Ioannidis, 42′ st Tzolis

REPUBBLICA CECA-UCRAINA 3-2

Marcatori: 21′ e 47′ Sulc (R), 37′ Vanac (U), 34′ st rig. Soucek (R), 39′ st Sudakov (U)

LEGA C

LETTONIA-FAR OER 1-0

Marcatore: 19′ st Varslavans

MACEDONIA DEL NORD-ARMENIA 2-0

Marcatori: 25′ st Bardhi, 34′ st Miovski

LEGA D

ANDORRA-MALTA 0-1

Marcatore: 45′ Camenzuli