Non c’è tregua per le italiane impegnate in Europa: tra doppio turno di EurolegaEuroCup, il ritorno della Basketball Champions League e della FIBA Europe Cup sono pronte a scendere in campo, oltre a Milano e Bologna, anche Trento, Venezia, Reggio Emilia e Sassari.

Per quanto riguarda la massima competizione europea, sulle ali dell’entusiasmo dopo la grande vittoria di Istanbul contro il Fenerbahce, l’Olimpia non ha alcuna intenzione di fermarsi. Al Forum, mercoledì sera, arriva la Stella Rossa ricca di vecchie conoscenze del campionato italiano, tra cui Milos Teodosic, Mike Daum e Ognjen Dobric. Entrambe le squadre sono a 6 vittorie e 6 sconfitte, situazione che rende la gara ancora più importante.
Bologna, invece, torna alla Virtus Segafredo Arena per affrontare l’ALBA Berlino dei due talenti italiani, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo. Per le V Nere una gara da non sbagliare: ultimi in classifica proprio in compagnia dei tedeschi (2 vittorie, 10 sconfitte), è necessario un successo per risalire la china.

Venerdì si chiude il doppio turno di Eurolega: la Virtus accoglie la Stella Rossa (reduce appunto dalla sfida di Milano), l’Olimpia affronta l’ASVEL in casa.

Ecco il calendario settimanale delle squadre italiane impegnare in Europa.

EUROLEGA
EA7 Emporio Armani Milano-Stella Rossa Meridianbet Belgrado (mercoledì 4 dicembre, 20:30)
Virtus Segafredo Bologna-ALBA Berlino (mercoledì 4 dicembre, 20:45)
Virtus Segafredo Bologna-Stella Rossa Meridianbet Belgrado (venerdì 6 dicembre, 20:30)
EA7 Emporio Armani Milano-ASVEL Villeurbanne (venerdì 6 dicembre, 20:45)

EUROCUP
Dolomiti Energia Trentino-Dreamland Gran Canaria (martedì 3 dicembre, 20:00)
Aris Midea Salonicco-Umana Reyer Venezia (mercoledì 4 dicembre, 19:00)

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE
Rytas Vilnius-Pallacanestro Reggiana (mercoledì 4 dicembre, 18:30)

EUROPE CUP
Banco di Sardegna Sassari-Bilbao Basket (mercoledì 4 dicembre, 20:30)