Di Redazione William Hill News
3 Novembre 2023
Quinta sconfitta su sei match in Eurolega per l’Olimpia Milano, che al Forum cede 72-66 contro il Monaco. La formazione di Messina parte bene, ma crolla nella ripresa sotto i colpi degli uomini di Obradovic: ai meneghini non bastano i 17 punti di Shields e i 15 di Hall, così come i 9 segnati da Mirotic, che gira a ritmi più bassi rispetto alle ultime apparizioni. L’Olimpia è ora ultima in classifica, insieme all’Alba Berlino e all’Asvel di Gianmarco Pozzecco.
L’avvio di match è incoraggiante per Milano, che chiude 18-13 il primo quarto e va all’intervallo lungo sul 37-35, trascinata dai 10 punti di Shields e dai 9 di Mirotic. Nella seconda parte di gara arriva, però, qualche errore individuale di troppo: il primo è di Poythress, che con un fallo dà il possesso al Monaco che passa dal 49-48 al 52-48 sulla sirena di fine terzo quarto.
Le difficoltà per l’Olimpia aumentano quando uno scatenato Mike James infila una serie di triple che portano la squadra di Obradovic sul 63-57. Dopo il timeout, a riportare sotto l’Olimpia ci pensa il solito Shields, che con 5 punti consecutivi accorcia sul -1 . Nel finale, avanti di un punto, i francesi chiudono i conti ancora con il solito James: tripla del 70-66 che diventa 72-66 nei secondi finali. Arriva la quarta sconfitta consecutiva per l’Olimpia, che è ora ultima insieme all’Alba Berlino e all’Asvel di Gianmarco Pozzecco, che però in quest’ultimo turno ha trovatpo il suo primo successo con i francesi battendo 91-88 lo Zalgiris Kaunas in trasferta. Quarta vittoria consecutiva, invece, per il Monaco, a 4-2 e ora in zona playoff alle spalle di Virtus e Barcellona.
Il tabellino di Olimpia Milano-Monaco
OLIMPIA MILANO: Lo 2, Poythress 6, Bortolani n.e, Tonut 9, Melli 6, Ricci, Flaccadori, Hall 15, Shields 17, Mirotic 9 (9 reb), Hines 2, Voigtmann. Coach Messina.
MONACO: Okobo 3, Loyd 4, Blossomgame 8, Brown 8, Diallo 13, Cornelie 3, Jaiteh 2, Motiejunas 6, Ouattara, Strazel, Hall 4, James 21. Coach Obradovic.
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.