Di Redazione William Hill News
12 Gennaio 2024
Nel ventunesimo turno di Eurolega arriva la seconda sconfitta consecutiva per Bologna, travolta con il punteggio di 99-75 in casa dell’Efes. A Istanbul la Virtus non entra mai in partita, con Thompson e Bryant che salgono in cattedra tra le file dell’Anadolu. Per la squadra di Banchi pesano le tante palle perse: dopo il settimo ko degli emiliani, Panathinaikos e Fenerbahce si avvicinano al terzo posto.
La cronaca del match
La sfida del Sinan Erdem Dome è da subito nelle mani dell’Anadolu Efes che tiene alto il livello della fisicità mentre la Virtus non riesce a controbattere in maniera adeguata e incappa in troppe palle perse. Dopo aver chiuso il primo quarto a +11, spinti da Bryant e da Thompson, nel secondo parziale l’Efes dilaga e va a +20 sul 40-20. Mickey segna 5 punti consecutivi per fermare il parziale del turchi, che però ricominciano a macinare gioco e all’intervallo chiudono sul 50-29. Nel terzo quarto il divario resta pressoché invariato: la Virtus aumenta leggermente l’intensità del proprio gioco, ma le percentuali non si alzano e non arrivano fiammate per dare il via alla rimonta. Gli ultimi dieci minuti servono soltanto per formalità: Banchi prova a spronare i suoi per ridurre la differenza canestri, ma Thompson e compagni continuano a segnare e ad aumentare il gap. Alla sirena il risultato finale è 99-75 per i turchi, che infliggono a Bologna il settimo ko in Europa, il secondo questa settimana, al netto di quattordici successi. La squadra di Banchi, che chiude con 7 su 23 dall’arco e ben 18 palle perse (22 punti ricavati dall’Efes), ottiene 14 punti da Lundberg, 12 da Mickey e 10 da Belinelli, mentre l’Anadolu Efes si gode gli 11 punti di Larkin, i 21 di Elijah Bryant, la doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi dell’ex pesarese Tyrique Jones, ma a brillare è soprattutto la stella di Darius Thompson, autore di 26 punti, career high in Eurolega, con 6 su 8 da due, 4 su 4 da tre, e 5 palle rubate.
Il tabellino di Anadolu Efes-Virtus Bologna 99-75
ANADOLU EFES: Larkin 11, Beaubois 9, Bryant 21, Oncel 1, Thompson 26, Yildizli ne, Pleiss 6, Osmani, Oturu 6, Daum ne, Willis 9, Jones 10. All. Erdem Can.
VIRTUS BOLOGNA: Cordinier 9, Lundberg 14, Belinelli 10, Pajola 5, Lomazs 3, Shengelia 3, Hackett 6, Mickey 12, Polonara 5, Zizic 2, Dunston 4, Abass 2. All. Banchi
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.