Di Redazione William Hill News
14 Aprile 2025
Prendono il via domani le gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League, che tra le altre vedranno protagonista l’Inter di Simone Inzaghi, che riparte dall’1-2 ottenuto all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco la settimana scorsa.
Champions League: ritorno quarti di finale
15.04. 21:00 Aston Villa-PSG (1-3)
15.04. 21:00 Borussia Dortmund-Barcellona (0-4)
16.04. 21:00 Inter-Bayern Monaco (2-1)
16.04. 21:00 Real Madrid-Arsenal (0-3)
Servirà un’impresa all’Aston Villa di Unai Emery, che nel match di andata ha perso in casa del Paris Saint Germain per 3-1: Rogers ha illuso i britannici con il gol del vantaggio, cui sono seguite le reti di Doue, Kvaratskhelia e Nuno Mendes.
Ha bisogno di un vero e proprio miracolo, invece, il Borussia Dortmund che, pur contando sul supporto del pubblico amico, dovrà rimontare ben quattro reti al Barcellona: dopo il vantaggio di Raphinha nella prima frazione di gioco, nella ripresa i blaugrana hanno dilagato con Lewandowski (doppietta) e Yamal.
Ci crede molto il Real Madrid di Carlo Ancelotti, invece, che all’andata ha subito una vera e propria lezione dall’Arsenal nella seconda frazione di gara: doppietta di Rice (entrambe le reti su punizione) e tris di Merino.
Inter-Bayern Monaco: missione qualificazione per gli uomini di Inzaghi
Qualificazione in semifinale alla portata per l’Inter di Simone Inzaghi, che mercoledì sera si ritrova davanti nuovamente il Bayern Monaco. Martedì 8 aprile, in occasione della gara di andata, successo per 1-2 all’Allianz Arena da parte dei nerazzurri, grazie alle reti di Lautaro Martinez e Frattesi, inframezzati dalla zampata di Muller. L’Inter si qualifica per la semifinale in caso di vittoria o pareggio, mentre in caso di successo del Bayern Monaco con un solo gol di scarto la gara proseguirebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I tedeschi per andare avanti dovrebbero dunque vincere con almeno due gol di scarto. Quella di mercoledì sarà la sfida numero 11 in competizioni europee tra queste due compagini: il bilancio è di 4 vittorie per l’Inter (tra cui la storica finale del triplete del 2010), 5 affermazioni del Bayern Monaco e 1 solo pareggio. In termini di gol, invece, i bavaresi sono avanti con un computo totale per 14-11.
Dove vedere la partita in diretta TV e streaming
La gara dello stadio Meazza di San Siro in programma mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 sarà trasmessa in diretta TV e streaming in esclusiva dalla piattaforma di Amazon Prime Video. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Le probabili formazioni di Inter-Bayern Monaco
Dopo le rotazioni effettuate in campionato contro il Cagliari, Simone Inzaghi torna a schierare la formazione migliore possibile. Davanti torna Thuram in coppia con Lautaro Martinez, mentre a centrocampo si ricompone il trio con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Acerbi guiderà la difesa assieme a Pavard e Bastoni, mentre sulle corsie esterne agiranno Darmian e Dimarco.
Ancora grande emergenza per il Bayern Monaco di Kompany, che è arrivato al momento clou della stagione letteralmente falcidiato dagli infortuni. Ancora out Musiala, Neuer, Upamecano e Ito. Possibile una chance dal 1’ per l’esperto Thomas Muller, che ha messo a segno all’andata il gol che lascia ancora una speranza ai tedeschi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
BAYERN (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Kompany
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.