Di Che Fatica La Vita Da Bomber
20 Gennaio 2025
Un ex giocatore del Barcellona sta affrontando un momento difficilissimo della sua carriera sportiva e della sua vita quotidiana.
Si tratta di Vitor Roque, che prima viene scaricato dal club catalano e poi dalla moglie. Il brasiliano è arrivato in Catalogna nel gennaio 2024 ma, dopo appena alcune apparizioni con la prima squadra, è stato ceduto in prestito al Betis Siviglia.
La sua esperienza in Spagna non si sta rivelando facile, con l’attaccante che fatica a trovare spazio e a giocare con continuità.
Un passaggio dal calcio brasiliano a quello europeo che si è rivelato più difficile del previsto per un ragazzo ancora molto giovane (classe 2005), che si ritrova a fronteggiare anche una crisi familiare che rischia di segnare ulteriormente la sua carriera.
Sua moglie, la modella e influencer Dayana Lins, ha deciso di rompere il silenzio sui social, denunciando una situazione che ormai non riesce più a sopportare.
Dopo soli dodici mesi di matrimonio, Dayana ha annunciato di aver intrapreso la strada del divorzio, dichiarando che il marito ha scaricato su di lei tutto lo stress derivante dalla sua carriera calcistica.
“È cambiato. È diventato rude e maleducato nei miei confronti”, ha scritto sui suoi profili social.
La crisi sportiva di Vitor, che non riesce a imporsi al Betis e non vede il suo trasferimento al Barcellona come una benedizione, si è inevitabilmente ripercossa sulla sua vita privata. In pochi mesi, la sua realtà è cambiata drasticamente.
Un anno fa, infatti, Vitor e Dayana avevano coronato il loro amore con un matrimonio che sembrava essere il culmine della loro felicità.
Tuttavia, la situazione ora è molto diversa. “Abbiamo già avviato le pratiche per il divorzio. Purtroppo il nostro matrimonio non ha funzionato”, ha scritto la 24enne brasiliana.
Una decisione che, seppur improvvisa, è stata presa dopo mesi di riflessioni.
Secondo la moglie di Vitor, la causa principale della separazione risiede nel forte stress che l’attaccante ha vissuto da quando ha lasciato il Brasile per trasferirsi in Spagna. Dayana ha raccontato che, a partire dall’arrivo a Barcellona, il comportamento di Vitor è cambiato in modo negativo: “Da quando siamo arrivati in Europa, il suo atteggiamento è peggiorato. Penso che la causa sia la pressione del calcio. Dovevo essere il suo rifugio sicuro, ma lui ha sfogato su di me tutto il suo stress, con parole e atteggiamenti che non sono pronta a raccontare”.
La modella ha descritto Vitor come “aggressivo”, “rude” e “maleducato”, raccontando di come non riuscisse a svolgere nemmeno le normali attività quotidiane senza essere ripresa dal marito: “Non potevo neanche uscire liberamente per andare a comprare il cibo per i nostri cani, oppure dovevo chiedere il permesso per prendere da mangiare in frigo, a casa mia!”. Ora la sua decisione è presa: “Ho deciso di tornare in Brasile, tra i miei cari, e lo farò da sola”.
C’è chi sfrega i guantoni, chi si sistema i parastinchi prima di un'entrata e chi si lucida gli scarpini pronto a gonfiare la rete. Fuori dal campo non ci sono ruoli, fuori dal rettangolo siamo tutti bomber: Che Fatica La Vita Da Bomber