Di Redazione William Hill News
8 Novembre 2024
Nel quarto turno di Europa League, stenta ancora la Roma che non va oltre l’1-1 in Belgio in casa del Union St. Gilloise, mentre gioisce l’altra metà di Roma dato che la Lazio conquista il primo posto in classifica dopo la quarta vittoria consecutiva, battendo in extremis il Porto. In Conference League passo falso della Fiorentina, che perde 2-1 in casa dell’Apoel Nicosia. Ecco tutti i risultati della serata con approfondimenti sui match delle tre italiane.
Europa League, 4ª giornata: i risultati
Besiktas-Malmo FF 2-1
Bodo/Glimt-Qarabag 1-2
Elfsborg-Braga 1-1
FCSB-Midtjylland 2-0
Francoforte-Slavia Praga 1-0
Galatasaray-Tottenham 3-2
Ludogorets-Athletic Bilbao 1-2
Nizza-Twente 2-2
Olympiakos-Rangers 1-1
Royale Union SG-Roma 1-1
Ajax-M. Tel Aviv 5-0
Alkmaar-Fenerbahce 3-1
Dinamo Kiev-Ferencvaros 0-4
Hoffenheim-Lione 2-2
Lazio-FC Porto 2-1
Manchester Utd-PAOK 2-0
Plzen-Real Sociedad 2-1
RFS-Anderlecht 1-1
Union St. Gilloise-Roma 1-1: giallorossi a 5 punti in 4 giornate
Non è arrivata la scossa con l’Europa League per la Roma di Juric che a Bruxelles non è andata oltre l’1-1 contro l’Union St. Gilloise. Dopo un primo tempo avero di emozioni se non per un tito di poco alto di Khalaili al primo minuto, il match si ravviva nella ripresa. La Roma prima ha colpisce un palo interno con un sinistro dal limite di Baldanzi, poi trova il vantaggio al 61′ con Mancini su assist di capitan Pellegrini. I gialorossi, però, si fanno raggiungere al 77′ quando, sugli sviluppi di corner, Mac Allister firma l’1-1 con il suo primo gol in carriera nelle coppe europee. I giallorossi ora si trovano in zona playoff a quota 5 punti in 4 gare.
IL TABELLINO DEL MATCH
Union SG (3-5-2): Moris; Mac Allister, Burgess, Sykes; Niang, Khalaili (23′ st Rodriguez), Vanhoutte, Sadiki, Machida; Ivanovic (34′ st Boufal), Fuseini (23′ st Ait El Hadj). A disp.: Chambaere, Imbrechts, Rasmussen, Van De Perre, Kabangu, Berradi, Leysen. All.: Pocognoli.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Kone, Le Fée (10′ st Pisilli), El Shaarawy (34′ st Zalewski); Baldanzi (34′ st Soulé), Pellegrini; Shomurodov (10′ st Dovbyk). A disp.: Marin, Ryan, Abdulhamid, Hummels, Paredes, Sangaré. All.: Juric.
Arbitro: Brisard (Francia)
Marcatori: 61′ Mancini (R), 77′ Mac Allister (U)
Ammoniti: Shomurodov, Celik (R)
Lazio-Porto 2-1: biancocelesti primi a punteggio pieno
Continua il momento d’oro della Lazio, che all’Olimpico batte anche il Porto e vede sempre più vicina la qualificazione agli ottavi di Europa League senza passare dagli spareggi. I biancocelesti partono meglio, ma i portoghesi fanno spaventare l’Olimpico al 34′ con un sinistro a giro di Fabio Vieira che colpisce traversa e palo. In pieno recupero (50′) la Lazio passa in vantaggio con il gol di testa di Romagnoli. Gli ospiti trovano il pari al 66′ con Eustaquio, ma il solito Pedro al 92′ trova la zampata vincente da tre punti e da primo posto in classifica
IL TABELLINO DEL MATCH
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot (22′ st Gila), Romagnoli, Nuno Tavares (44′ st Pellegrini); Guendouzi, Vecino; Tchaouna (22′ st Rovella), Pedro, Zaccagni (27′ st Isaksen); Castellanos (22′ st Dia). A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Dele-Bashiru. All.: Baroni
Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim (16′ st Joao Mario), Perez, Djalò, Moura; Varela (17′ st Nico Gonzalez), Eustaquio; Fabio Vieira (39′ st André Franco), Namaso (17′ st Pepe), Galeno; Omorodion (31′ st Gül). A disp.: Ramos, Zé Pedro, Rodrigo Mora, Gonçalo Borges. All.: Bruno
Arbitro: Kabakov (Bulgaria)
Marcatori: 50′ pt Romagnoli (L), 66′ Eustaquio (P), 92′ Pedro (L)
Ammoniti: Gigot (L), Namaso (P), Zaccagni (L), Omorodion (P), Djalò (P), Guendouzi (L)
Conference League, 3ª giornata: i risultati
Vikingur Reykjavik-Borac Banja Luka 2-0
Gent-Omonia 1-0
HJK-Olimpia Ljubljana 0-2
Legia-Dinamo Minsk 4-0
Paphos-FC Astana 1-0
Petrocub-SK Rapid 0-3
Shamrock Rovers-TNS 2-1
TSC-Lugano 4-1
APOEL-Fiorentina 2-1
Betis-Celje 2-1
Chelsea-Noah 8-0
Djurgarden-Panathinaikos 2-1
FC Copenhagen-Basaksehir 2-2
Guimaraes-Mlada Boleslav 2-1
Hearts-Heidenheim 0-2
Jagiellonia-Molde 3-0
Larne-St. Gallen 1-2
LASK-Cercle Brugge 0-0
Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1: ko viola dopo 7 successi consecutivi
Nella terza giornata di Conference League la Fiorentina cade a Cipro, sconfitta 2-1 dall’Apoel Nicosia. Dopo una discreta mezz’ora la squadra di Palladino va sotto al 37’ con il tocco ravvicinato di Donis su giocata di El Arabi, poi al 46’ il raddoppio di Abagna su pasticcio di Kayode e Biraghi. Inutile la rete della speranza di Ikoné che arriva al 74’. Con questa sconfitta, i toscani si fermano dopo sette vittorie di fila tra campionato e coppe, restando fermi a quota 6 in classifica.
IL TABELLINO DEL MATCH
Apoel Nicosia (4-1-4-1): Belec; Susic, Petrovic (dal 43’ st Polikarpou), Laifis, Quintilla; Kostadinov; Chebake, Tejera (dal 22’ st Satsias), Abagna, Donis (dal 35’ st Dvali); El Arabi (dal 43’ st Bah). All. Jimenez. A disp. Christodoulou, Michos, Corbu, Ndongala, Marquinhos, Meyer.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Kayode, Moreno (dal 12’ st Dodo), M. Quarta, Biraghi (dal 12’ st Ranieri); Mandragora, Adli (dal 1’ st Beltran), Parisi (dal 25’ st Gosens); Ikoné, Kouamé, Richardson (dal 20’ st Bove). All. Palladino. A disp. De Gea, Martinelli, Comuzzo, Pongracic, Rubino, Sottil, Colpani.
Arbitro: Letexier (Francia).
Marcatori: 37’ pt Donis (A), 46’ pt Abagna (A); 74′ Ikoné (F).
Ammoniti: Tejera (A), Donis (A), Chebake (A), Laifis (A); Moreno (F), M. Quarta (F).
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.