Nel corso degli ultimi mesi all’Intelligenza artificiale è stato chiesto di pronosticare ogni singola cosa, anche chi vincerà la Champions League nel 2104.
Ecco spesso le prediction hanno avuto scarsi risultati, ma c’è chi ha provato ancora. Infatti, l’intelligenza artificiale è stata interrogata in merito ai vincitori dei Mondiali fino al 2062.
Tra la vittoria dell’Italia (e già ci tocchiamo) e la prima nazionale africana a vincere il torneo ecco i prossimi vincitori della Coppa del mondo.

Partiamo subito con una sorpresa!?
Forse sì, ma forse anche no. In base alle previsioni, ci sarà il bis dell’Argentina nel 2026, ovvero in occasione della prossima edizione negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Se dovesse davvero accadere, sarebbe un bis a dir poco clamoroso da parte dell’Argentina. L’ultima nazionale a riuscirci è stato il Brasile di Pelé (1958/1962). E questo molto probabilmente con l’ultima partecipazione di Lionel Messi alla guida dell’Albiceleste.

4 anni dopo, nel 2030, la vincitrice resta in Sudamerica ma questa volta dovrebbe toccare al Brasile.
La Seleçao risponderebbe ai rivali di sempre e tornerebbe dunque a vincere un Mondiale a distanza di 28 anni. E se fosse il Mondiale del 24enne Endrick?

Nel 2034 sarà la volta della Francia che tornerà alla gloria mondiale dopo l’ultimo Campionato del Mondo vinto in Russia.
Nell’edizione del 2034 Mbappé avrebbe 35 anni, chissà se lo vedremo alzare la sua 2ª Coppa del Mondo.
Nel 2038 sarà la Germania a vincere il Mondiale. Il suo 5° titolo di sempre e Brasile quindi a -1.
La Spagna vincerà L’edizione del 2042 e ricordiamo che Yamal avrà 35 anni nel 2042: una cosa semplicemente folle da immaginare.
L’Inghilterra riuscirà dopo esattamente 80 anni a vincere il Mondiale (magari anche questa volta in casa) e l’Olanda vincerà l’edizione del mezzo secolo (2050). In qualche caso si tratta di una 1ª volta, come per gli Oranje, mentre per altri una 2ª affermazione come la Roja e i Three Lions.

Sì tutto meraviglioso, ma l’Italia? Ecco secondo questa previsione nel 2054 la Coppa del Mondo dovrebbe tornare in Italia.
Se così fosse, i ragazzi nati dagli anni 20’ di questo secolo in poi saranno i possibili leader di quella Nazionale. Il che solo da pensare è surreale.
Finalmente però l’Italia tornerebbe a vincere il titolo mondiale, il quinto della sua storia 48 anni dopo il successo del 2006.

L’enorme sorpresa di questa prediction arriverà nel 2058. Pelé una volta disse: “Entro il 2000 una nazionale africana vincerà il mondiale”. Forse voleva dire entro il 2060, però succederà, almeno secondo l’Intelligenza artificiale.
Ma chi sarà la prima nazionale africana a sedersi sul trono del mondo?
Secondo l’IA sarà la Nigeria. Le prediction si chiudono con l’Argentina che vincerà il suo 5° titolo nel 2062.