È stato sorteggiato nella giornata di lunedì il tabellone principale del Miami Open, secondo Masters 1000 stagionale per il circuito ATP, il terzo per quello WTA, con un montepremi totale di 8.800.000 dollari. Appuntamento sul cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium, in Florida. Sono 5 gli italiani che hanno avuto ingresso diretto nel tabellone, con Fabio Fognini, n.91 ATP, che qui ha raggiunto le semifinali nel 2017 (fermato da Nadal), che esordirà contro Constant Lestienne. In caso di passaggio del turno, per Fabio ci sarebbe il bulgaro Grigor Dimitrov, n.27 del ranking e 21 del seeding, e poi eventualmente Jannik Sinner.

Miami Open: gli altri italiani nel tabellone maschile

L’altoatesino è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, quella in cui c’è anche Carlos Alcaraz, numero uno del ranking ATP, finalista dell’edizione 2021 e che ha già incontrato l’azzurro in semifinale ad Indian Wells, torneo vinto dallo spagnolo. Sinner, che agli ottavi potrebbe trovare Rublev, esordirà direttamente al secondo turno contro il vincente tra Laslo Djere e un qualificato.

Nella parte bassa del tabellone, invece, quella al cui vertice c’è il numero 3 del mondo Tsitsipas, troviamo Lorenzo Sonego, che a Miami ha raggiunto gli ottavi nel 2021 e che si troverà subito di fronte Dominic Thiem, entrato grazie a una wild card. Matteo Berrettini, n.23 del ranking e 19 del seeding, debutterà al secondo turno contro il colombiano Daniel Elahi Galan o lo statunitense Mackenzie McDonald.

È atteso direttamente al secondo turno anche Lorenzo Musetti, n.21 del ranking e 18 del seeding, che affronterà il vincente tra l’argentino Federico Coria ed il ceco Jiri Lehecka. Eliminati durante le qualificazioni gli altri due azzurri Arnaldi e Bellucci.

Il tabellone maschile aggiornato in tempo reale

Tabellone femminile: due italiane subito fuori

Nel tabellone femminile, bye al primo turno per Martina Trevisan, che potrebbe trovare sul suo cammino la polacca Iga Swiatek, la numero uno al mondo. Prima, però, ci sarà da affrontare una tra la montenegrina Danka Kovinic e una qualificata. Subito fuori Jasmine Paolini, eliminata dalla svedese Bjorklund, proveniente dalle qualificazioni. Eliminata anche Elisabetta Cocciaretto, che ha ceduto in due set all’ucraina Marta Kostyuk. Al secondo turno Camila Giorgi, che ha battuto per 2-1 Kaia Kanepi all’esordio e ora se la vedrà con la Azarenka, numero 14 del seeding, mentre Per Lucia Bronzetti, unica azzurra nella parte bassa del tabellone, c’è la ceca Linda Noskova.

Il tabellone femminile aggiornato